Home Attualità Nuovo presidente per la Proloco Diecimari Baronissi

Nuovo presidente per la Proloco Diecimari Baronissi

0
Nuovo presidente per la Proloco Diecimari Baronissi

Si sono tenute le elezioni per il rinnovo del direttivo della Proloco Diecimari di Baronissi: eletta presidente Federica Amoruso, vicepresidente sarà Carmine Ingenito

[ads1]

La Proloco Diecimari di Baronissi, fondata dall’Assessore Tony Siniscalco nel 2011, ha svolto le elezioni per il rinnovo del proprio Direttivo.

Nel Comune di Baronissi, vista la sua popolazione superiore ai 15.000 abitanti, vi è la possibilità di un doppio ente proloco che sia attivo nella promozione del territorio e delle sue eccellenze.

scarano
L’Assessore Tony Siniscalco

In questo scenario s’inserisce l’opera della Proloco Diecimari da sempre attiva nella valorizzazione delle eccellenze territoriali (le castagne di Diecimari, la mela annurca di Baronissi promosse anche in quel di Torino); nella promozione e nel patrocinio dei più svariati eventi; nella partecipazione diretta alle manifestazioni di Baronissi, quali le Babbonissi e le Chiavi della Città.

Dopo il periodo di transizione guidato da Jessica Stabile, avvenuto in seguito alle dimissioni dello stesso Tony Siniscalco per la sua nomina ad Assessore del Comune di Baronissi, la Proloco Diecimari è pronta dunque ha ripartire con forza e determinazione nel perseguimento dei propri obiettivi.

proloco diecimari
Federica Amoruso, presidente Proloco Diecimari

A breve, la Proloco Diecimari perfezionerà anche la propria iscrizione all’Albo regionale delle Proloco.

La scelta del presidente, dunque, è ricaduta su Federica Amoruso, già facente parte delle liste civiche a sostegno di Gianfranco Valiante, nella tornata di elezioni amministrative del 2014, e, fin da subito, legata ai vari gruppi delle associazioni giovanili vicine all’Assessore Siniscalco. Il neo-presidente della Proloco Diecimari ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il presidente uscente Jessica Stabile e tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura. La Proloco Diecimari continuerà sia a portare avanti i propri progetti già posti in essere, come il Coordinamento delle Associazioni, di cui fanno parte già 10 realtà territoriali, per un totale di circa 1000 persone, sia a intraprendere nuove manifestazioni ed eventi. Inoltre, mi auguro fortemente di trovare disponibilità nell’altra Proloco di Baronissi e di dare vita a una proficua collaborazione al fine di creare nuove sinergie e nuovi progetti”.

[ads2]

Previous article L.Severino: De Luca ne contesta la legittimità
Next article Cava, al Marte la musica negra di Neney Santos
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.