Home Attualità Nuovi loculi e ossari per il cimitero di Costa

Nuovi loculi e ossari per il cimitero di Costa

0
Nuovi loculi e ossari per il cimitero di Costa

Lo ho annunciato il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano, sottolineando come l’ampliamento del Cimitero di Costa sarà a opera della società Ge.Se.Ma Ambiente e Patrimonio e vedrà la realizzazione di 1190 loculi e 808 ossari

[ads1]

Il sindaco Giovanni Romano ha inoltre ritenuto di comunicare che:

Il Cimitero di Costa
Il Cimitero di Costa

L’ampliamento del Civico Cimitero di Costa – precisa il Sindaco – prevede la realizzazione dei nuovi loculi e dei nuovi ossari, oltre alla riqualificazione dell’intero cimitero. L’opera è stata progettata dal Ge.Se.Ma. Ambiente e Patrimonio Spa che ha in concessione la gestione e la manutenzione del Cimitero. Come già avvenuto negli anni scorsi, l’assegnazione dei loculi sarà effettuata mediante un sorteggio tra le domande pervenute. Verrà data priorità a coloro che sono sprovvisti di altra assegnazione di loculo, ossario o di altra concessione Cimiteriale. Il costo del loculo è pari ad euro 2.987,00, quello dell’ossario è pari ad euro 850,00“.

Dei 1190 nuovi loculi che saranno realizzati – prosegue Romano – 1070 saranno assegnati con sorteggio a quanti ne abbiano i requisiti; 100 saranno riservati per l’assegnazione, su richiesta dei familiari al momento del decesso del congiunto, purchè lo stesso sia sprovvisto di un altro loculo in concessione; 20 saranno utilizzati dal Comune per defunti appartenenti a fasce sociali deboli, previa adozione di specifico regolamento. Per gli ossari, invece, si procederà con sorteggio tra tutte le domande pervenute entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso“.

Il pagamento – conclude il Sindaco avverrà secondo le seguenti modalità: 30% all’approvazione della graduatoria a seguito del sorteggio; 30% all’inizio del sorteggio; 30% all’ultimazione dei lavori; 10% alla sottoscrizione del contratto“.

Le istanze in carta semplice, dovranno essere inviate o presentate a mano all’U.R.P. ( Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune, entro trenta giorni dalla data dell’avviso pubblico.

[ads2]