Home Territorio Nocera Inferiore Nuovi contributi per il Comune di Nocera Inferiore

Nuovi contributi per il Comune di Nocera Inferiore

0
Nuovi contributi per il Comune di Nocera Inferiore

Il Comune di Nocera Inferiore ottiene dal Ministero dello Sviluppo Economico ulteriori contributi destinati all’efficientamento degli edifici e utenze energetiche a uso pubblico. Dopo la Casa Comunale, saranno interessati al finanziamento, l’edificio di Via Libroia e l’edificio del Teatro Comunale Diana

contributiLa Direzione Generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare, in qualità di autorità di gestione del Programma Operativo Interregionale per le energie rinnovabili e il risparmio energetico ha predisposto due decreti di concessione di contributi al Comune di Nocera Inferiore per importi di €. 48.800,00 e di €. 94.550,00 IVA compresa.

I contributi sono stati assegnati su istanza prodotta dall’Amministrazione Torquato relativa al progetto di potenziamento energetico di edifici pubblici. In effetti il Comune di Nocera Inferiore è già entrato nel Programma Operativo Interregionale per le Energie rinnovabili e il risparmio energetico per un progetto relativo alla Casa Comunale.

[ads2]

Dopo avere inoltrato, da parte del Comune, ulteriore istanza e avendo il Ministero dello Sviluppo Economico ancora risorse disponibili, avendo ottenuto parere positivo dopo l’acquisizione della diagnosi energetica presentata dall’Ufficio Tecnico Comunale e quindi finanziabile, sono stati concessi all’Amministrazione Comunale i due contributi a fondo perduto a valere sulla linea di attività avente come oggetto Interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o a uso pubblico.

Il contributo è stato concesso per la realizzazione di interventi su due edifici singoli insistenti sul territorio di Nocera Inferiore, individuati nella proprietà comunale di Via Libroia e nell’edificio del Teatro Comunale Diana.