Home Attualità Nuova sede per la Misericordia e il Gruppo Fratres Vallo di Diano

Nuova sede per la Misericordia e il Gruppo Fratres Vallo di Diano

0
Nuova sede per la Misericordia e  il Gruppo Fratres Vallo di Diano

A Sala Consilina Misericordia e Gruppo Fratres Vallo di Diano inaugurano la nuova sede presso la parrocchia S. Anna

[ads1]

Sarà inaugurata sabato 16 aprile 2016 alle ore 17.00, presso i locali della Chiesa di S. Anna, a Sala Consilina, la nuova sede delle organizzazioni di volontariato Misericordia e Gruppo Fratres Vallo di Diano.

Una nuova sede per accogliere i volontari delle due associazioni e per favorire ancora di più la pratica del volontariato nel Vallo di Diano. Entrambe le associazioni hanno ricevuto in comodato d’uso alcuni locali della Parrocchia di S. Anna, guidata dal parroco Luciano Laperuta.

gruppo fratres Vallo di Diano

Durante la cerimonia di inaugurazione saranno illustrate le attività di entrambe le associazioni, in modo particolare saranno presentati i dati relativi alle donazioni di sangue nel Vallo di Diano. Ad introdurre il tema il dr. Oricchio che dirige il centro immunotrasfusionale dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

I dati delle donazioni di sangue del Vallo di Diano sono incoraggianti – commenta il presidente del Gruppo Fratres Vallo di Diano Benedetto Mazzariello – nella nostra associazione sono iscritti 1145 donatori. Nel 2015 abbiamo effettuato 1000 donazioni, con una media di due raccolte sangue al mese.

Un dato importante quello della raccolta sangue nel Vallo di Diano e proprio nell’ambito dell’inaugurazione il Gruppo Fratres  consegnerà più attestati di benemerenza ai donatori più assidui e ai volontari che si sono distinti per l’impegno nell’associazione.

Dopo la consegna degli attestati sarà celebrata una messa e saranno benedetti i locali, seguirà una piccola festa.

Le organizzazioni di volontariato Confraternita di Misericordia del Vallo di Diano e Gruppo Frates Vallo di Diano operano nel territorio con più attività.

La prima è composta da 30 volontari ed è impegnata in attività a carattere sociale mentre il Gruppo Fratres con 10 volontari e più di 1000 donatori  segue iniziative di sensibilizzazione nella donazione sangue.

Per conoscere meglio le associazioni e le date per la raccolta sangue nel Vallo di Diano basta seguire il Gruppo aperto di Frates. [ads2]