Notte bianca: Cava chiude le feste con musica e movida



Musica, animazione, negozi aperti fino a notte inoltrata, target di ogni età e tantissimo divertimento: ecco a voi la Notte Bianca di Cava

L’evento, giunto alla 9° edizione, si svolgerà nella splendida cornice del Centro Storico di Cava de’ Tirreni tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Ieri, il sindaco Marco Galdi ha presentato il programma della manifestazione alla presenza degli assessori Passa, Senatore e Ferrara, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed il direttore artistico della kermesse Gaetano Lambiase.

“L’evento è ormai un appuntamento consolidato nel cartellone delle festività – ricorda il sindaco Galdi – Richiama decine di migliaia di curiosi, e la città si trasforma in un grande contenitore pieno di attrazioni, dagli spettacoli musicali dislocati in vari punti del Centro Storico all’animazione itinerante per i più piccoli, per finire con il grande concerto sul palco che sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele III”.

Notte bianca

L’Amministrazione, però, si preoccupa anche di garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento: “Per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi, e che i visitatori trascorrano una nottata di divertimento in serenità e tranquillità, stiamo lavorando insieme agli assessori presenti per prepararci al meglio”. Una sessantina di agenti di Polizia locale garantirà una corretta viabilità d’accesso ai vari parcheggi della Metellia Servizi (Area mercatale, via Gramsci, piazzale Europa, via Schreiber, piazza San Francesco) disponibili per accogliere i visitatori. Non mancherà la collaborazione con il gruppo dei volontari della Protezione civile e delle varie associazioni di volontariato operanti a Cava.

L’organizzazione degli spettacoli, invece, è stata affidata al gestore di uno dei più noti locali pubblici metelliani, Gaetano Lambiase. “Abbiamo provato ad accontentare tutte le fasce di potenziali frequentatori della Notte Bianca cavese – dichiara Lambiase – Si parte alle 18, con una banda di personaggi della Walt Disney che coinvolgerà in giochi e animazione i più piccoli lungo tutto il corso, chiudendo la passeggiata con uno spettacolo in piazza Duomo. Poi ci saranno dieci band tra le più note del panorama nostrano, che suoneranno in altrettante postazioni allestite lungo il Centro Storico”.

Lo spettacolo in piazza Duomo sarà infine inaugurato dall’inviato Rai Alfonso Senatore, che alle 22.30 presenterà le esibizioni di Rosalia De Souza – Jerry Puopolo, Clara Moroni w/ Vaskom Band e il concerto di Arnaldo Santoro band con Ayné. Chiude il grande cabaret di Peppe Iodice, direttamente da Zelig: l’ideale per chiudere le feste in allegria e con tanto divertimento.

Leggi anche