HomeEventiNotte Bianca 2017 a Salerno: appuntamento il 30 settembre e l'1 ottobre

Notte Bianca 2017 a Salerno: appuntamento il 30 settembre e l’1 ottobre

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
223,718
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2021 3:02
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Ritorna il 30 settembre e l’1 ottobre la Notte Bianca a Salerno, la manifestazione dedicata allo shopping fino a tarda ora e non solo. Oltre alla Zona Orientale, coinvolte quest’anno anche alcune strade del centro cittadino

[ads1]

La Notte Bianca, organizzata dalla C.I.D.E.C. , per questa edizione 2017 si svolgerà durante l’ultimo fine settimana del mese, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

L’evento all’insegna degli acquisti fino a tarda notte, ma anche di spettacoli e di musica dal vivo, avrà luogo come di consueto nella Zona Orientale durante la giornata di sabato. Mentre per la domenica verranno coinvolte, novità di quest’anno, anche alcune strade del centro della città, tra le quali via Carmine, Piazza Malta, Piazza Portanova, Piazza San Francesco, Piazza Sinno e Piazza Ferrovia.

Ma non solo intrattenimento durante questa Notte Bianca 2017. L’inizio delle attività è previsto per sabato mattina, ore 10, presso la Camera di Commercio, dove verrà presentato “Oggi a me domani a chi”, il libro del’imprenditore Diego Olivieri.

Nel salone Genovesi l’autore racconta la sua tragica esperienza con le disfunzioni della giustizia italiana, che l’ha condotto alla stesura del libro. Scritto in gran parte mentre era in carcere, Olivieri esprime la profonda rabbia e disperazione di un uomo innocente incastrato da un sistema malfunzionate, dopo aver ricevuto l’infamante accusa (da cui è stato assolto con formula piena) di aver favorito Cosa Nostra.

Durante l’incontro parteciperanno anche il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete e l’antropologo professore Paolo Apolito. Inoltre, sarà proiettato un video che narra la vicenda dell’imprenditore, estratto dalla trasmissione di Rai Tre “Sono Innocente”, incentrata sulla sciagura di persone oneste accusate ingiustamente.

[ads2]