Nomine e cariche nuove per la Regione Campania: ecco i cambiamenti



La Regione Campania attua nuove nomine e cariche in Prefettura e Questura. Tra De Iesu e Pantalone ecco chi resta e chi va via

Nomine e cariche nuove per la Regione Campania. A quanto sembra (perchè non è ancora ufficiale) Antonio De Iesu, già questore di Salerno, Avellino e Bari, siederà di nuovo alla poltrona partenopea per la Regione. E pare non sia neanche l’unico. 

Guido Marino, attuale Questore di Napoli, si recherà a Roma, e probabilmente il suo posto verrà occupato da De Iesu ad aprile., ed insieme a lui anche il prefetto Gerarda Pantalone, che si recherà a Roma come capodipartimento per l’immigrazione. A Napoli sarà sostituita da Carmela Pagano. 

Nativo della provincia di Avellino, De Iesu ha 61 anni ma una carriera eccellente alle spalle: dopo essere stato ferito durante una sparatoria ad opera della mafia è stato nominato Primo Dirigente, e resterà a Napoli fino al 1995, dove dirigerà alcuni commissariati. 

Inoltre è noto anche alla cronaca internazionale per essere stato coinvolto nell’uccisione del terrorrista Anis Amri, autore dell’attentato di Berlino.  

 

 

Leggi anche