Home Territorio Nocera Inferiore Nocerina, prima gioia in casa grazie a Milani

Nocerina, prima gioia in casa grazie a Milani

0
Nocerina, prima gioia in casa grazie a Milani

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina che vince 1-0 contro il San Severo e si rilancia nel girone H di Serie D. In rete l’esterno Milani

[ads1]

Serviva assolutamente la prima vittoria in casa al San Francesco per dare continuità ai risultati e così è stato.

La Nocerina grazie ad una rete nel secondo tempo di Simone Milani porta a casa tre punti preziosi che la proiettano ad una classifica sicuramente più consona. Il tecnico lombardo è sceso in campo con il 4-3-3 non riscuotendo successo. Il cambio di modulo e le sostituzioni hanno permesso ai rossoneri di avere la meglio contro un San Severo costruito per cercare di lottare per un posto nei playoff. Prima della gara stupenda coreografia in 3D della Curva Sud

Nel primo tempo sono i nocerini a dettare i ritmi di gioco e sfiorare un clamoroso gol al 13′: Barone serve Siclari che calcia di collo ma la sfera colpisce la traversa. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di casa sforna diverse conclusioni prima con Barone e poi con Nohman, ma i due calciatori non sono precisi. Il primo affondo dei pugliesi arriva alla mezz’ora con due conclusioni da fuori area che non destano preoccupazioni a Sommariva. L’ultima chance colossale del primo tempo capita tra i piedi di Aracri che supera due uomini, calcia da buona posizione ma la palla sibila il palo.

Nei secondi 45 minuti ci sono poche chance da segnalare. Parte forte il San Severo con Lauriola che con un tiro rasoterra va vicino al vantaggio. Un minuto dopo ancora l’onnipresente Aracri a rendersi pericoloso: la sfera però va abbondantemente a lato. Dopo questa sfuriata iniziale, il ritmo cala di intensità e incomincia il valzer dei cambi. Uno di questi si rivela azzeccato per la Nocerina: Milani subentra a un buon Papini e al minuto 82′ fa centro: grande cross di Girardi dalla destra, l’esterno romano colpisce di semirovesciata basso e trafigge Romaniello. Nel finale c’è da segnalare l’espulsione di Vitolo per i rossoneri e diverse avanzate disordinate dei giallorossi che non riescono a concretizzare.

NOCERINA: Sommariva; Papini (19′ st Milani), Cacace, Pomante, Santamaria; Vitolo, Barone (32′ st Fella), Coppola; Aracri, Nohman (10′ st Girardi), Siclari. A disp. Amato, Cuomo, Fiumara, Ramcheski, Di Pietro, Santeramo. All. Maiuri.

SAN SEVERO: Provaroni (10′ st Romaniello); Novello, Mautone, Ianniciello, Lobosco; Mancini (11′ st Laboragine), Lanzillotta, Menicozzo; Lauriola, Catalano (21′ st Testardi), Leonardi. A disp. Altamura, Falco, Traore, Basta, Florio, De Bellis. All. Olivieri.

Marcatore: 35′ st Milani (N)

Arbitro: Michele Cinque (Pistoia); assistenti: Eustachio Capolupo (Matera); Marco Orga (Moliterno)

Ammoniti: Lanzillotta, Romaniello (S); espulso: 41′ st Vitolo (N) per doppia ammonizione

[ads2]