Nocerina, sconfitta ai rigori dal Bisceglie e fuori dalla coppa



La Nocerina viene eliminata ai calci di rigore dal Bisceglie nei sedicesimi di Coppa Italia Serie D. Fatali gli errori dal dischetto di Siclari e Nohman

La Nocerina  va fuori dalla Coppa Italia Serie D contro il Bisceglie. Nell’incontro valevole per i sedicesimi, i rossoneri perdono ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di 1-1.

Nel primo tempo dopo un’iniziale fase di studio è la Nocerina a cercare per prima la  porta al 7’: Nohman di tacco serve Papini che calcia dalla distanza ma la sfera va di poco fuori. Dopo cinque minuti ci provano sempre i rossoneri con Siclari che si invola dalla sinistra, entra in area di rigore ma il suo diagonale non centra la porta.  Tra il 26’ e il 27’ due conclusioni per il Bisceglie prima con Agodrin che calcia addosso al portiere e poi con Montinaro, palla di molto sopra la traversa. Al 38’ ci prova Barone dalla lunga distanza ma il tiro termina tra le braccia dell’estremo difensore avversario.

Nei secondi 45 minuti gara più avvincente. Ci prova prima il Bisceglie al 50’ con Partipilo che entra in area, conclude a rete ma Sommariva è bravo a deviare in angolo. La Nocerina è più cinica e trova il vantaggio al 54’: il neo entrato Ciotti dalla destra mette al centro per Siclari che tutto solo non sbaglia.

Reazione immediata del Bisceglie al 55’: errore della retroguardia rossonera, Petitti recupera la sfera ma la calcia sopra la traversa. Al 64’ ci prova Prinari, che dopo una serie di rimpalli conclude da due passi ma Sommariva è fenomenale a deviare in angolo. Al 71’ ci prova Diop dal limite dell’area ma calcia alto.

Comanda il gioco il Bisceglie che al 73’ trova il meritato pareggio: tiro dalla distanza di Prinari, Sommariva effettua un’altra straordinaria parata ma non può nulla sul tap in vincente di Montinaro. Dopo il pareggio ci provano i padroni di casa senza centrare la porta e ottenere la vittoria soltanto ai calci di rigore dopo l’errore decisivo di Nohman. In precedenza avevano sbagliato Partipilo e Siclari.

BISCEGLIE: Testa, Biancola, Nitti, Prinari, D’Aiello (72′ Montaldi), Miale, Agodirin, Diop (82′ Petta), Partipilo, Petitti (65′ Pistola), Montinaro. A disp: Di Franco, Delvino, De Giorgi, Cassano, Risolo, Di Cosmo. ALL. Ragno.

NOCERINA: Sommariva, Petruccio (46′ Ciotti), Fiumara (90′ Cacace), Cuomo, Santeramo, Ramcheski, Papini, Barone, Nohman, Aracri (78′ Milani), Siclari. A disp: Caparro, Vitolo, Faiello, Coppola, Fella, Castaldi. ALL.Simonelli.

Arbitro: Longo di Paola

Marcatori: 54′ Siclari, 73′ Prinari

Sequenza rigori:  Montaldi (r), Barone (r), Partipilo (s), Siclari (s), Montinaro (r), Milani (r), Petta (r), Cacace (r), Prinari  ( r), Nohman (p).

Spettatori: 300 circa (di cui 50 provenienti da Nocera)

 

Leggi anche