Home Sport Calcio La Nocerina è salva: il club è iscritto in Serie D

La Nocerina è salva: il club è iscritto in Serie D

0
La Nocerina è salva: il club è iscritto in Serie D
Foto: Facebook Nocerina 1910

Dopo giorni di ansia e paura, la Nocerina è ufficialmente iscritta al campionato di Serie D per la stagione 2018/19; ad annunciarlo è Bruno Iovino

La Nocerina ce l’ha fatta. Il club molosso è ufficialmente tra le partecipanti al prossimo campionato di Serie D.

Dopo giorni passati con ansia e paura di non farcela, il ‘traghettatore’ Bruno Iovino è riuscito a completare la domanda per la partecipazione al prossimo torneo. Ed è proprio lui ad annunciarlo a tutti i tifosi con una nota apparsa sul sito del club.

Il comunicato di Iovino

“Io sottoscritto Bruno Iovino, in qualità di rappresentante legale dell’Asd Nocerina 1910, comunico che, nel pomeriggio di oggi, si è provveduto a:

  1. Perfezionare, tramite bonifico bancario, l’iscrizione al campionato serie D 2018/2019;
  2. Inoltrare via PEC, per quanto di competenza, il ricorso alla CO.VI.SO.D FIGC-LND entro i termini stabiliti dal C.U. FIGC n°159 del 4/06/2018;
  3. Regolarizzare il pagamento della C.A.E. (commissione accordi economici) LND, nei confronti del calciatore Daniele Sommariva.

Per quanto sopra riportato la società ritiene di aver ottemperato a tutte le adempienze per ottenere l’iscrizione alla stagione sportiva 2018/2019.
Mi corre l’obbligo di evidenziare che tutto ciò si è verificato grazie:

  • Ai contributi dei tifosi che hanno provveduto a sottoscrivere in anticipo l’abbonamento e allo sforzo economico volontario di appassionati nocerini;
  • All’erogazione di un contributo economico versato dal gruppo dei soci fondatori rappresentato dal dottor Nicola Padovano.

A tutti costoro vanno i miei più sentiti e doverosi ringraziamenti per il raggiungimento dell’obiettivo.
Sono soddisfatto di aver raggiunto, insieme a tutti i miei collaboratori volontari, nonostante le difficoltà riscontrate, i primi traguardi:

  • Revoca dei tre punti di penalizzazione alla prima squadra;
  • Pagamento vertenze economiche ai tesserati (evitando punti di penalità);
  • Accordo con l’amministrazione comunale della città di Nocera Inferiore per l’utilizzo dello stadio “San Francesco”;
  • Inizio campagna abbonamenti;
  • Organizzazione staff societario;
  • Perfezionamento iscrizione al campionato 2018/2019.

Da domani si comincia a parlare e a discutere anche dell’aspetto tecnico (allenatore, staff tecnico, calciatori), sempre nel rispetto di determinati parametri, nell’ottica della quadratura del bilancio.
Mi corre ancora l’obbligo, tuttavia, di invitare imprenditori e professionisti dell’Agro e non, a sposare la causa rossonera, per realizzare una società sportiva SRL in grado di raggiungere obiettivi degni del blasone e della storia di una piazza come Nocera. Ribadisco, infine, che il mio mandato terminerà nel momento in cui si dovesse presentare un acquirente in grado di garantire alla società un futuro migliore.

Grazie a tutti e forza molossi.