Nocera Superiore, nuova mensa alla scuola De Amicis di Croce Malloni



castellabate
foto da pixabay

Nocera Superiore, una mensa tutta nuova alla scuola De Amicis di Croce Malloni. Aule riqualificate e nuovi arredamenti: lo spazio mensa accoglierà circa 140 bambini

«Sempre un euro in più per le scuole»: così il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, stamane, a margine dell’inaugurazione della nuova mensa scolastica al plesso E. De Amicis di Croce Malloni.

Uno spazio nuovo, rigenerato, luminoso e sano che accoglie, da oggi, circa 140 bambini per la pausa pranzo.

«È un altro impegno che avevamo preso con tante famiglie e che abbiamo mantenuto – ha sottolineato il primo cittadino di Nocera– non sarà l’ultimo perché sulle scuole e sulla formazione ci sarà sempre un euro in più da parte di quest’Amministrazione. La nuova mensa è uno spazio pienamente fruibile ed attrezzato: il nostro impegno è consentire ai bambini di crescere e studiare in ambienti adeguati. La mensa scolastica – conclude Cuofano – è un ambiente di socialità e d’integrazione perché la condivisione di un momento importante qual è il pranzo unisce e crea relazioni».

Accanto al primo cittadino, il parroco don Giuseppe Perano che ha officiato la benedizione dei nuovi ambienti, l’assessore all’edilizia scolastica Maria Stefania Riso, i dirigenti scolastici Michele Cirino ed Antonio Pizzarelli.

Leggi anche