Nocera Superiore, arrivano le giostrine per disabili



Il Comune di Nocera Superiore ha ottenuto 5 mila euro per installare giostrine per disabili

Il Comune di Nocera Superiore è stato inserito nella lista dei 100 Comuni che hanno ottenuto un finanziamento pubblico da impiegare per l’installazione di giostre per bambini disabili. La Regione Campania insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali, infatti, ha erogato una somma pari a 5 mila euro per tale progetto. Le giostrine saranno installate all’interno della Biblioteca comunale “Aldo Moro”.

Grande soddisfazione da parte del primo cittadino Giovanni Maria Cuofano che ha dichiarato: «È un sostegno economico che accompagna il nostro indirizzo votato all’inclusione sociale ed alla creazione di spazi urbani per bambini, famiglie, disabili – il Sindaco ha inoltre aggiunto- le giostrine verranno installate nell’area antistante la biblioteca comunale Aldo Moro, già inserita nel progetto di riqualificazione che andrà in gara d’appalto domani, venerdì 27 gennaio. È l’ultimo spazio dove c’erano gli ultimi prefabbricati e che stiamo recuperando con un progetto destinato a dare una dimensione di vivibilità cittadina normale».

Grandissimo entusiasmo da parte di tutta l’amministrazione comunale per un progetto innovativo, originale e utile per abbattere le barriere sociali e offrire ai cittadini un servizio eccellente e puntuale.

 

Leggi anche