Home Cronaca Nocera Superiore, alimenti destinati ai bisognosi gettati nei cassonetti

Nocera Superiore, alimenti destinati ai bisognosi gettati nei cassonetti

0
Nocera Superiore, alimenti destinati ai bisognosi gettati nei cassonetti

Ritrovati nei cassonetti di Nocera Superiore dei prodotti alimentari destinati ai bisognosi. A denunciare l’ignobile atto è stato un utente di Facebook

[ads1]

Sono stati ritrovati nei cassonetti di via Garibaldi nei pressi dell’ufficio postale ubicato in Nocera Superiore dei prodotti alimentari non scaduti e non destinati alla vendita, bensì a persone bisognose, che hanno un reddito basso e hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Un’altra nota dolente è che purtroppo non è la prima volta che ciò accade.

cassonettiA denunciare tale orrore è stato un cittadino di Nocera Superiore che sfruttando saggiamente il noto social network Facebook ha pubblicato delle foto per testimoniare tale atto ignobile. I commenti non sono tardati ad arrivare. Numerosi nocerini, tramite i loro account, hanno dichiarato di essere indignati e soprattutto senza parole. Tristezza e rabbia sono gli stati d’animo di chi ha visto quelle foto.

Nella società odierna è irreprensibile che dei prodotti alimentari non scaduti siano gettati nei cassonetti dell’immondizia senza una giustificazione plausibile, anche se in realtà una giustificazione a tutto ciò è introvabile. Infine si spera che l’amministrazione comunale avvii le dovute indagini per dare un volto e un nome a chi ha compiuto questo gesto vergognoso. Si auspica che nel più breve tempo possibile sia messa la parola fine a quest’atto indegno che purtroppo non è la prima volta che accade.

[ads2]

Previous article Battipaglia, muore l’ex sindaco Concilio. Il messaggio della sindaca
Next article Battipaglia, entra in vigore il nuovo regolamento di accesso agli uffici comunali
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!