Home Attualità Nocera Superiore, buoni spesa: il sindaco Cuofano a Mattino 5

Nocera Superiore, buoni spesa: il sindaco Cuofano a Mattino 5

0
Nocera Superiore, buoni spesa: il sindaco Cuofano a Mattino 5
Immagine da Mediaset Play

Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, è stato intervistato a Mattino 5, il programma del mattino di Canale 5, per parlare dei buoni spesa emessi sotto forma di banconote da 10 euro

Durante l’emergenza del Coronavirus, i Comuni si adoperano per distribuire i buoni spesa indirizzati alle famiglie più in difficoltà. Tra questi c’è anche quello di Nocera Superiore che ha deciso di emettere i buoni stampati simbolicamente sotto forma di banconote da 10 euro. I bonus sono stati personalizzati dal sindaco Giovanni Maria Cuofano e riportano un timbro ufficiale e la sua firma, in modo tale da essere usati correttamente e da non essere contraffatti.

A tal proposti la trasmissione mattutina di Canale 5, “Mattino 5”, ha deciso di intervistare il primo cittadino di Nocera Superiore per chiedergli di più sulla funzionalità e i dettagli dei suoi buoni spesa. Il giornalista e conduttore televisivo Francesco Vecchi, dopo aver mostrato ai telespettatori di tutta Italia le immagini della stamperia dei buoni, ha cominciato l’intervista chiedendogli di più a riguardo: “Non sono altro che delle cedole nominative che noi abbiamo fatto simil-banconota, – ha risposto Cuofanocon un taglio piccolo di 10 euro che potessero essere usati facilmente gli esercizi commerciali convenzionati”. Ha chiarito poi il sindaco che i buoni sono numerati e quindi impossibili da poter essere scambiati tra commercianti. “Noi ci siamo limitati semplicemente a fare una cedola come quella dei buoni libro forma di banconota per renderla come di più esteticamente sgradevole” ha detto Cuofano.

Per poter ricevere il buono il capofamiglia dovrà fare richiesta tramite un modulo da mandare telematicamente o da consegnare di persona tramite appuntamento per non creare assembramenti, nel rispetto delle norme, e successivamente verrà ricontattato per ritirare il bonus.