HomeTerritorioNocera SuperioreNocera Superiore, approvato il rendiconto 2021

Nocera Superiore, approvato il rendiconto 2021

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
754,988
Totale Casi Attivi
Updated on 27 May 2022 13:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Consiglio comunale approva il Rendiconto di Gestione 2021 dell’Amministrazione Cuofano. Oltre 1 milione di euro di avanzo di amministrazione

A certificare lo stato di ottima salute del Bilancio sono i numeri: oltre 1 milione di euro di avanzo di amministrazione (ovvero la differenza tra le entrate e le spese), circa 7 milioni di euro di cassa (quasi 2 in più rispetto al Rendiconto 2019), nessun ricorso all’anticipazione né all’indebitamento. Tutto ciò continuando ad assicurare servizi di qualità al cittadino ed investimenti in nuove opere pubbliche, mantenendo inalterati i tributi.

«Stiamo guardando oltre gli indirizzi di mandato per lasciare un canovaccio solido per il futuro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano nel corso di uno dei suoi interventi in Consiglio – abbiamo attraversato un biennio difficile a causa della pandemia senza scaricare sui cittadini la crisi che ha investito gli enti locali e lo abbiamo fatto chiudendo sempre il Bilancio in anticipo rispetto ai termini fissati dalla legge con un risultato positivo. Stiamo gestendo ancora una fase complessa che non è finita e che vede una forte crisi energetica in atto con l’inflazione, ma senza fermarci, lavorando silenziosamente, investendo sulle scuole, ricostruendo interi quartieri della città, riqualificando strade e piazze, riattivando gli eventi e le tradizioni di Nocera Superiore (come la Festa del Majo ed i Madonnari), incrementando i servizi sociali per le fasce deboli in un momento di estrema difficoltà per la famiglie ad arrivare a fine mese. In parallelo, il PNRR ha certificato la capacità dell’ente nel candidare progetti di sviluppo per la città (91 e 36 alloggi popolari)».

Sulle nuove opere pubbliche in consegna alla città, la prossima settimana, in concomitanza con l’evento dei Madonnari che si svolgerà a Pecorari, sarà aperta la nuova piazza Marco Polo con annesso percorso pedonale, parcheggio e parco giochi.