Home Territorio Nocera Inferiore Nocera, il sindaco Cuofano entra nel Consiglio Nazionale dell’Anci

Nocera, il sindaco Cuofano entra nel Consiglio Nazionale dell’Anci

0
Nocera, il sindaco Cuofano entra nel Consiglio Nazionale dell’Anci

Il primo cittadino di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, è stato nominato dall’assemblea del parlamentino membro del Consiglio Nazionale dell’Anci

[ads1]

Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, entra nel Consiglio Nazionale dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nomina è avvenuta lo scorso 19 gennaio nel corso dell’Assemblea del parlamentino dei sindaci

«È un riconoscimento importante e prestigioso per la Città di Nocera Superiore, che entra a far parte di un contesto di lavoro in grado di dare concretezza alla nostra azione ‘glocal’: agire locale, pensando in maniera globale. È un momento di grande felicità e gratificazione. E come accade a tutti noi quando la felicità ti travolge, la prima cosa cui pensi è quella di condividere questa gioia con la tua famiglia: e la mia famiglia allargata è la comunità di Nocera Superiore».

La nomina è avvenuta nell’assemblea dello scorso 19 gennaio a Roma: «Ringrazio il presidente Anci Campania Domenico Tuccillo ed Enzo Bianco, presidente del Consiglio nazionale, per la fiducia accordata e per la grande stima. Spero di poter lavorare in maniera concreta per l’area vasta dell’agro-sarnese-nocerino mettendo al servizio del comprensorio questa nuova ed appassionante esperienza».

Già lo scorso ottobre Cuofano, 31 anni ed al suo primo mandato da sindaco, ha partecipato al congresso nazionale del parlamentino dei Sindaci tenutosi a Bari in occasione della quale è stato eletto presidente nazionale Antonio de Caro.

[ads2]

 

 

Previous article Boom d’ingressi e visitatori al Castello Arechi nel 2016
Next article Eboli aderisce al progetto ”Leggere facile, Leggere tutti”
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!