Nocera Inferiore, politiche abitative: impegno e condivisione sociale

politiche giovanili nocera

Stamane si è tenuta presso il Comune di Nocera Inferiore la conferenza stampa con il Sindaco Torquato. Tema principale dell’incontro le politiche abitative

Questa mattina, intorno alle ore 11:00, si è svolta una conferenza stampa presso il Comune di Nocera Inferiore alla presenza del sindaco Manlio Torquato. Il primo cittadino ha parlato di politiche abitative. Pare infatti che il censimento per monitorare lo stato di insediamento delle abitazioni situate a Montevescovado sia stato completato.

Torquato ha poi annunciato che lunedì prossimo si aprirà il tavolo tecnico permanente. Quest’ultimo si porrà in raccordo con altri enti competenti tra i quali la Regione Campania e l’ Istituto case popolari. Alla conferenza ha partecipato Stefania Pecoraro, Presidentereferente del Comitato Monte Vescovado.

All’ Istituto Autonomo case popolari saranno chieste informazioni relative allo stato degli alloggi popolari sul territorio comunale. Sarà inoltre chiesto il numero di alloggi in locazione, liberi, occupati legittimamente e non.

Ecco le parole del primo cittadino:

L’obiettivo strategico di questo mandato richiedera’ un lavoro impegnativo e progressivo. Punti fondamentali sono il completamento degli alloggi su Montevescovado e la demolizione delle strutture ormai non più adatte. Ci sarà infatti un bando pubblico per coloro che volontariamente possano mettere a disposizione delle abitazioni sfitte sul territorio comunale per poter avviare il processo di liberazione dei fabbricati in questione. Ovviamente il bando chiarirà tutte le condizioni e l’ impegno che il comune dovrà assumere in riferimento ai canoni di locazione. La finalità è dunque quella di ridurre disagi e di dare un volto nuovo ad un quartiere che per molti anni ha vissuto nell’ ombra.

Conclude poi Torquato:torquato politiche abitative

Ci tengo inoltre a precisare che questa non è stata una conferenza stampa con fine promozionale. Risulta infatti determinante la collaborazione della stampa per risolvere uno dei problemi del tessuto sociale Nocerino: la crisi delle politiche abitative .

 

 

 

 

 

 

 

adnow
loading...