Home Eventi Nocera: Pasquale Cuofano presenta il suo libro “La Sfida”

Nocera: Pasquale Cuofano presenta il suo libro “La Sfida”

0
Nocera: Pasquale Cuofano presenta il suo libro “La Sfida”
Foto da comunicato

Per la serie di incontri “Caffè con l’autore” presso la biblioteca comunale di Nocera Superiore, oggi Pasquale Cuofano presenta il suo libro “La Sfida”

Continua la rassegna culturale dei “Giovedì letterari” a Nocera Superiore. Oggi, giovedì 20 ottobre, alle ore 19:30, presso la biblioteca comunale Aldo Moro, l’appuntamento con l’autore, organizzata dalla Pro Loco Urbs Nuceria, ospiterà l’autore di “La sfida…dalla solitudine alla speranza”. 

La fatica letteraria del giornalista, saggista, ed editorialista sul giornale online “Gente e Territorio”, Pasquale Cuofano, raccoglie nel suo libro un’antologia di scritti contenenti uno spaccato di cronaca di questi ultimi due anni e descrivono la cruda realtà dai contenuti politici, sociali e psicologici che il fenomeno pandemico ha provocato in Italia, in Europa e nel Mondo, contribuendo a modificare le abitudini e gli stili di vita. L’autore vuole raccontare ai lettori i temi che per una vita hanno caratterizzato il suo impegno sociale, riproponendoli nella visione della società globalizzata, alla luce degli eventi collegati al Covid 19 che ha trasformato comportamenti e rapporti economici, sociali e sanitari dell’Umanità.

“La sfida…dalla solitudine alla speranza” è un racconto che muove dall’insieme degli editoriali che “rappresentano un viaggio concreto e minuzioso del quotidiano, ma anche la necessità di fare rivivere la coesione sociale ispirata ai valori del cattolicesimo democratico”, così come ripreso nella postfazione da Giovanni D’Alessandro, docente ordinario di Diritto Pubblico. A dialogare con l’autore, Domenico Barbati giornalista de Il Mattino, in compagnia del vice sindaco di Nocera Superiore Massimiliano Citarella, il dirigente scolastico dell’istituto superiore “A. Galizia” Maria Giuseppa Vigorito. La serata sarà accompagnata da intermezzi musicali eseguiti dagli alunni del liceo musicale e coreutico sezione musicale Galizia. A moderare la serata la vice presidente della pro loco Urbs Nuceria Lucia Brevi.