Home Attualità Nocera Inferiore, l’ordinanza del Sindaco Torquato

Nocera Inferiore, l’ordinanza del Sindaco Torquato

0
Nocera Inferiore, l’ordinanza del Sindaco Torquato
Foto laredazione.eu

Nocera Inferiore, il Sindaco Torquato ha emesso un’ordinanza sindacale per regolamentare le attività di intrattenimento previste in occasione del 31 dicembre, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini

[ads1]

A Nocera Inferiore, con l’ordinanza n. 64 del 29 dicembre 2016, il Sindaco Torquato ha provveduto a regolamentare le attività di intrattenimento in occasione della vigilia di Capodanno e comunque fino al 7 gennaio 2017.

Comune Nocera inferiore, foto laredazione.eu

Il fine dell’ordinanza è quello di salvaguardare la quiete cittadina e tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica. In effetti non si potranno vendere bevande alcoliche su aree pubbliche, ma soprattutto non dovranno essere vendute ai minori di anni 18 come già previsto per legge.

Le bevande in vetro potranno essere consumate solo all’interno dei locali, mentre all’esterno potranno essere consumate  in bicchieri di plastica. Regolamentata anche la musica. Intanto si dovrà comunicare all’Ente l’attività che si intende svolgere e comunque divieto di musica da discoteca del tipo house, punk e similari rispettando in ogni caso i decibel con emissioni sonore tollerabili.

Per l’occasione a Nocera Inferiore saranno effettuati controlli da parte degli Agenti della Polizia Locale. Sono previste sanzioni amministrative per coloro i quali non rispetteranno l’ordinanza.

[ads2]

Previous article Anas Campania, Accordo Quadro #bastabuche
Next article Pontecagnano, ordinanza sull’utilizzo di articoli pirotecnici
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).