Home Attualità Nocera, la caserma dei Carabinieri si trasferisce

Nocera, la caserma dei Carabinieri si trasferisce

0
Nocera, la caserma dei Carabinieri si trasferisce
SONY DSC

Ieri in Prefettura un incontro tra il Comando Provinciale, l’Agenzia del Demanio e l’Amministrazione Torquato ha definito le modalità di trasferimento del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore

[ads1]La caserma dei Carabinieri di Nocera Inferiore verrà trasferita in via Correale, in un immobile ristrutturato. La decisione è stata presa dal dottor Forlenza, in sostituzione del prefetto, dal Colonnello Piermarini, dal Maggiore Calandro, dal dottor Russo per l’Agenzia del Demanio e dal Sindaco Manlio Torquato.

controlli antidroga - agro nocerino sarneseIl Comandante Provinciale dei Carabinieri ed il Comandante della Compagnia hanno sollecitato la definizione delle procedure burocratiche per il trasferimento nella nuova sede, in osservanza delle esigenze dell’Arma. L’amministrazione comunale ha assicurato che quanto illustrato dai rappresentanti dei due gruppi verrà rispettato “con la massima attenzione e sollecitudine per gli adempimenti di competenza soprattutto in ordine alla congruità del canone di locazione.”

Non a caso, il Comune aveva già impiegato cospicue risorse per la realizzazione della caserma, attraverso il settore dei Lavori Pubblici per poter diminuire le tempistiche di attribuzione e di stipulazione del contratto di trasferimento.

Così, “la capitale dell’agro” destina nuovi spazi al Reparto Territoriale, che nell’ultimo periodo si è impegnato nella lotta alla criminalità organizzata e agli illeciti: pochi giorni fa hanno arrestato gli stupratori della sedicenne di Pagani, Antonio Saggese e Giuseppe Bombardino.

[ads2]