Home Attualità Nocera Inferiore, Torquato: “Nessun infetto di Coronavirus accertato”

Nocera Inferiore, Torquato: “Nessun infetto di Coronavirus accertato”

0
Nocera Inferiore, Torquato: “Nessun infetto di Coronavirus accertato”
Copyright Zerottonove.it

In merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus l’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore da notizie in merito al dipendente comunale probabilmente contagiato e all’assenza di infetti nella città

Dal Comune di Nocera Inferiore arriva un comunicato stampa da parte del Sindaco Manlio Torquato in cui spiega la situazione della città in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

“Un caso attenzionato – esordisce Torquato – ma nient’affatto confermato di un dipendente comunale presso gli uffici del Piano di Zona è stato riferito dal Dirigente del settore al Sindaco stamane. Di conseguenza, conformemente alle prescrizioni sanitarie in materia, è stato disposta la segnalazione all’Autorità sanitaria per ogni necessario controllo ed è stata disposta una opportuna misura di prudenza quale la temporanea chiusura dell’ufficio in questione e la sua sanificazione.” Il Primo Cittadino vuole anche rassicurare i cittadini dicendo che: “al momento, si ripete, NESSUN caso infetto è stato accertato; si tratta solo di azioni dovute e prudenziali.”.

Nel comunicato, inoltre, il Sindaco tende a precisare che non è stato adottato nessun provvedimento riguardo la chiusura delle scuole, in attesa delle odierne determinazioni del Governo centrale e della Regione Campania. “Fermo restando – continua Torquato – che è nostra intenzione disporre per i prossimi giorni, come già era stato previsto, un ulteriore ciclo di sanificazione dei plessi scolastici”.

AGGIORNAMENTO

Da pochi istanti è stato comunicato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la chiusura straordinaria delle scuole di ogni ordine e grado e delle università in via precauzionale, da domani 05 marzo al 15 marzo, quindi è in attesa l’ordinanza definitiva del Sindaco sulla chiusura dei plessi scolastici nocerini.