Home Attualità Nocera Inferiore, Torquato: “Mercato nel trincerone verrà spostato”

Nocera Inferiore, Torquato: “Mercato nel trincerone verrà spostato”

0
Nocera Inferiore, Torquato: “Mercato nel trincerone verrà spostato”
Immagine da Google Maps

Questa mattina si è tenuto l’incontro tra il comitato di protesta formato dai residenti di via Marco Nono Balbio e via Quaismodo con il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato. Incontro positivo per ambo le parti

Questa mattina si è tenuto l’incontro tra una rappresentanza dei residenti di via Marco Nono Balbo e via Quasimodo e il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, circa lo spostamento del mercato rionale posto nel trincerone di via Matteotti.

In precedenza il comitato di protesta aveva richiesto l’incontro con il sindaco per vari motivi: in primis per l’inquinamento che si genera sia a causa del traffico intenso intorno alla zona e sia per la presenza del fiume Sarno che produce forti miasmi; in secundis per l’ostacolo che può causare il mercato alle ambulanze e agli operatori di primo soccorso, dato che nelle vie interessate risiedono alcune persone che hanno bisogno di continue cure e assistenza del personale del 118.

Il sindaco di Nocera Inferiore, soddisfatto dell’incontro, ha dichiarato tramite il suo profilo Facebook:
“È terminato ora un civile confronto con una ristretta delegazione dei residenti di via M.N. Balbo, già programmato per stamane.
Presenti all’incontro anche il Comandante della P.L. e la Dirigente del settore.
Le argomentazioni dei residenti, esposte con la dovuta calma sono apparse convincenti, tanto da indurre il sottoscritto a concordare una sospensione temporanea del disposto trasferimento.
Proporrò – di concerto con l’assessore al ramo – una possibile soluzione alternativa da valutare con l’intera Amministrazione.

Resta ferma comunque per ragioni igienico-sanitarie, di decoro urbano e di regolarizzazione delle posizioni contributive, e di regolarizzazione dei flussi di traffico, la decisione di liberare il trincerone di via Matteotti dal mercato rionale, per il quale sarà individuata nel minor tempo adeguata e civile soluzione. Nel frattempo continuerà su detta area l’attività di controllo su eventuali irregolari occupazioni da parte di espositori stabili e “spuntisti”.”