Home Cronaca Nocera Inferiore, scoperta testa di mucca in un sacco dell’immondizia

Nocera Inferiore, scoperta testa di mucca in un sacco dell’immondizia

0
Nocera Inferiore, scoperta testa di mucca in un sacco dell’immondizia
Foto da Telenuova

La macabra scoperta è avvenuta nella zona Straza di Nocera Inferiore: una testa di mucca era chiusa in un sacco dell’immondizia

Risale a questa mattina la notizia della macabra scoperta avvenuta a Starza, nel Comune di Nocera Inferiore. Si tratta di una testa di mucca, rinvenuta da alcuni residenti della zona sopra citata, lungo la strada. Un sacco dell’immondizia avvolgeva il capo dell’animale, ben visibile dalla carreggiata.

La notizia, alquanto choc, pare rientrare inoltre in un contesto più ampio che corrisponderebbe a quello dell’abbandono illegale di rifiuti. Numerose erano le buste dell’immondizia depositate lungo la strada in località Starza a Nocera Inferiore.

Contro ogni norma legale, a prendere la parola, in seguito a tale scoperta macabra, è stata l’assessore all’ambiente Nicoletta Fasanino. Secondo quanto riportato su Il Mattino, durante un’intervista per una televisione locale, l’assessore ha affermato: “Comprendo l’amarezza dei residenti, ma assicuro che non c’è inerzia da parte dell’ assessorato e uffici connessi (ecologia, polizia locale e Multiservizi). Questo punto non mi è stato attenzionato prima di oggi. Il territorio è vasto perciò é indispensabile che i cittadini collaborino segnalando agli uffici e/o alla sottoscritta, preferibilmente a mezzo mail, corredando di foto e indicazioni. Tutte le segnalazioni sono processate e monitorate secondo precise disposizioni e la sottoscritta in persona sta verificando che tutto funzioni in maniera efficace e funzionale.”