Home Cronaca Nocera Inferiore, una pizza tra amici in centro si trasforma in rissa

Nocera Inferiore, una pizza tra amici in centro si trasforma in rissa

0
Nocera Inferiore, una pizza tra amici in centro si trasforma in rissa
immagine da Pixabay

Ancora caos nel centro di Nocera Inferiore, dove una cena all’aperto in un locale si è trasformata in una rissa

Un altro brutto episodio quello accaduto nel centro di Nocera Inferiore: martedì sera una cena tra amici in un locale all’aperto nei pressi di Piazza del Corso si è tramutata in una rissa, con tanto di urla, aggressioni, minacce e sedie che volavano. A segnalarlo è il quotidiano Il Mattino. L’arrivo delle Forze dell’ordine ha ristabilito la calma e molti dei ragazzi coinvolti nella zuffa si erano dileguati nel centro cittadino.

Nei giorni scorsi il sindaco Manlio Torquato aveva mandato una lettera al Prefetto di Salerno per chiedergli di aumentare i controlli sul centro e sulla movida nocerina, a causa dei frequenti casi di violenza che accadono puntualmente ogni weekend. Già da un paio di settimane le volanti dei Carabinieri vigilano la piazza per cercare di far evitare assembramenti e far seguire le norme anticontagio come l’uso della mascherina, ma pare che non sia abbastanza.

Oltre alle risse che si verificano spesso all’interno della galleria che collega il “Prolungamento” e la Piazza del Corso, nel weekend notturno nocerino si aggiungono anche i continui schiamazzi di clacson, musica alta e rombi di motori di auto e moto che scorrazzano per la via centrale di Nocera. Infatti molte sono le proteste sui social da parte dei residenti di Via Barbarulo e dintorni che non riescono a chiudere occhio la notte nonostante gli infissi e le finestre chiusi. Si spera che la situazione non precipiti e che le serate a Nocera tornino ad essere tranquille, a beneficio dei commercianti e degli stessi ragazzi che frequentano la città.