Home Eventi Nocera Inferiore, “R…estate in città 2020”: ecco il programma

Nocera Inferiore, “R…estate in città 2020”: ecco il programma

0
Nocera Inferiore, “R…estate in città 2020”: ecco il programma
Copyright Zerottonove.it

Presentato questa mattina presso il comune di Nocera Inferiore il programma dell’iniziativa “R…estate in città 2020”. Si comincia questa sera

Un’ottima iniziativa per intrattenere i cittadini di Nocera Inferiore durante il periodo estivo: si tratta della serie di eventi che comprende il ventaglio dal titolo “R…estate in città 2020”, presentato questa mattina presso la Casa Comunale nocerina. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Manlio Torquato, il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili e culturali Federica Fortino, l’assessore alle politiche per l’ambiente e ecologia Nicoletta Fasanino e la neo addetta stampa Maddalena Esposito.

Durante la conferenza sono stati elencati gli eventi già preannunciati ma si prospetta l’aggiunta di molti altri incontri. L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di interagire con non poche zone della città, senza concentrarsi esclusivamente nel centro cittadino, infatti gran parte degli eventi sono programmati presso il Parco Rea, il Castello del parco, Piazza Municipio, Piazzetta Piedimonte e l’oratorio San Domenico Savio. Fondamentale è stata la riapertura e il restyling del Parco Giochi di via Rea, dove la cassa armonica verrà sfruttata per buona parte degli eventi.

Il comune ha voluto sentitamente ringraziare le associazioni che hanno organizzato gli eventi, tra le quali “Social Lab”, “Ridiamo vita al Castello”, “Futuri Orizzonti”, “Ass. Biagio Pignatario”, “La quarta scena”, il “proloco Sant’Egidio del Monte Albino”, “Un arco per la vita”, “La Città Incantata” e il conservatorio “Cimarosa” di Avellino.

Gli eventi sono stati organizzati in modo tale da rispettare le norme anti-covid, per questo per poter parteciparvi bisognerà necessariamente prenotarsi attraverso la pagina Facebook dell’iniziativa. Tutti gli eventi sono gratis, ad eccezione delle proiezioni dei film: per il Cineforum presso il Parco Fienga un contributo simbolico di pochi euro, con la possibilità inoltre di potersi spostare verso il Castello con delle navette, mentre per la proiezione del film “Ammen”, dove sarà possibile anche incontrare parte del cast del film, il biglietto costa 7 euro. I soldi raccolti al botteghino saranno devoluti in beneficenza.

nocera inferiore