Home Attualità Nocera Inferiore, ok di De Luca ad analisi tamponi all’Umberto I

Nocera Inferiore, ok di De Luca ad analisi tamponi all’Umberto I

0
Nocera Inferiore, ok di De Luca ad analisi tamponi all’Umberto I

Il Governatore Vincenzo De Luca, ieri pomeriggio nel videomessaggio in diretta ha comunicato della possibilità di poter effettuare le analisi dei tamponi all’Umberto I di Nocera Inferiore

Una buona notizia arriva dal Palazzo di Via Santa Lucia per Nocera Inferiore. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tramite il consueto aggiornamento settimanale in diretta sui social ha annunciato che presso l’ospedale Umberto I sarà possibile effettuare le analisi dei tamponi, senza dover attendere le ore di spedizione del campione e di arrivo dei risultati.

Soddisfatto per l’ok da parte del Governatore il sindaco del Comune capofila dell’Agro, Manlio Torquato, che ha fatto più volte richiesta al Presidente la possibilità di effettuare le analisi presso il nosocomio nocerino in modo tale da poter fortificare ulteriormente l’assistenza sanitaria dei paesi dell’area nord della provincia di Salerno. Probabilmente si comincerà ad analizzare i tamponi da questo settembre, ma si spera di poter iniziare prima.

“Registro con soddisfazione – ha dichiarato il primo cittadino – le dichiarazioni del Presidente De Luca di voler accogliere la nostra richiesta di rendere autonomo il più importante Ospedale dell’Area Nord, l’ Umberto I di Nocera, per l’effettuazione dei tamponi di biologia molecolare Covid-19. Questo garantirà la sicurezza di medici infermieri e pazienti. E, in emergenza, del territorio tutto. Un obiettivo cui lavoriamo da tempo. Con insistenza, per il nostro Ospedale e il nostro territorio. Cui l’Amministrazione comunale vuole contribuire grazie alle donazioni ricevute e ad un proprio stanziamento in modo economicamente sostanzioso. Ringrazio la Direzione Generale ASL e il primario e i medici del Laboratorio di Microbiologia e soprattutto l’on. Franco Picarone, consigliere regionale, per il sostegno convinto a questa nostra iniziativa, perché come già per i finanziamenti alle bonifiche fognarie, è stato fattivamente vicino all’amministrazione e alla nostra città.”