Home Territorio Nocera Inferiore Nocera Inferiore, presentata la nuova Giunta comunale

Nocera Inferiore, presentata la nuova Giunta comunale

0
Nocera Inferiore, presentata la nuova Giunta comunale
Copyright Zerottonove.it

Questa mattina presso il comune di Nocera Inferiore, è stata presentata la nuova Giunta comunale composta dai precedenti assessori più due nuovi nomi. Torquato: “Tanti progetti in programma”

Nella prima conferenza stampa dell’anno, questa mattina il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha presentato la nuova Giunta comunale che continuerà ad amministrare la città probabilmente fino alla fine del secondo mandato del Primo Cittadino.

Presenti alla conferenza e annunciati dal Sindaco tutti gli Assessori: l’ing. Mario Prisco con delega alle “Politiche per le infrastrutture e l’edilizia residenziale pubblica”; il dott. Antonio Franza che si occuperà ancora delle “Politiche dello sviluppo economico e fondi comunitari”; l’arch. Imma Ugolino, rinominata per “Lavori pubblici Patrimonio infrastrutture ed E.R.P.”; il dott. Mario Campitelli con delega alle “Politiche finanziarie e società partecipate”.

Novità per il settore delle “Politiche sociali”, prima affidata in parte all’Assessore Federica Fortino, adesso nominata da Torquato come suo Vice Sindaco e riconfermata del suo ruolo alle “Politiche giovanili e culturali”: adesso se ne occuperà la dott.ssa Antonietta Manzo, la quale ha sempre lavorato in un ambito così delicato e complesso nella nostra città. “Mi ritengo soprattutto una donna delle Istituzioni. – ha voluto chiarire la neoassessore Vorrei e ci tengo a poter utilizzare lo stesso rigore che conoscono tutti e che ho usato sempre nella mia professione.”. Entra a far parte della Giunta anche l’ing. Nicoletta Fasanino, nominata come Assessore alle “Politiche per l’ambiente e l’ecologia”, uno dei suoi obiettivi principali saranno i lavori che interesseranno la zona di Fosso Imperatore. Torquato ha voluto ringraziare gli ex Assessori Pagliara e Trotta per il loro lavoro svolto.

Come preannunciato dal Sindaco sono già in programma molti progetti che interessano i punti critici della città di Nocera: la riqualificazione delle fognature, i controlli dell’antisimicità delle scuole, la bonifica dei fiumi, la gestione del traffico e dell’inquinamento e soprattutto il monitoraggio delle occupazioni abusive delle case popolari, in parte comunali e in parte gestite da IACP Salerno.