Home Cronaca Nocera Inferiore dall’ospedale due nuovi casi di Covid-19. 23 positivi in totale

Nocera Inferiore dall’ospedale due nuovi casi di Covid-19. 23 positivi in totale

0
Nocera Inferiore dall’ospedale due nuovi casi di Covid-19. 23 positivi in totale

Salgono a 23 i casi positivi al Covid-19 a Nocera Inferiore, gli ultimi due provengono dalla chirurgia d’urgenza dell’Umberto I. Torquato: “Aprire pronto soccorso di Scafati al più presto”

A Nocera Inferiore continua il contagio da Covid-19, questa volta si aggiungono ai positivi altri due casi provenienti dal reparto di chirurgia d’urgenza dell’Umberto I. Il totale di positivi nocerini sale a 23. “La recente diffusione ospedaliera dà corpo alle nostre preoccupazioni al momento ancora controllabili” afferma il sindaco Manlio Torquato che si sta battendo sull’apertura del pronto soccorso del Covid Hospital “Scarlato” di Scafati, “rinviata con una tempistica lunga ingiustificata”.

Da domani scatta l’ordinanza sindacale sull’uso obbligatorio delle mascherine quando si è fuori casa, quindi come annunciato da Torquato, i controlli saranno più serrati, anche da parte della Guardia di Finanza nei confronti dei punti vendita che speculano sul prezzo dei dispositivi di protezione.

Il Sindaco ha annunciato un piano generale comunale e territoriale per il rilancio economico post emergenza. “Coinvolgerà tutti gli attori sociali e politici della città con quello che si può fare, veramente. Senza chiacchiere o missioni impossibili. Da lunedì. E poi per l’intero Agro.”

“C’è un accordo tra Comuni Anci e ABI per la sospensione dei mutui sugli interessi. Un buon risultato cui Anci Campania, nel cui Direttivo il Comune di Nocera Inferiore ha rappresentanza, ha lavorato con questo positivo risultato” fa sapere Torquato. Buone notizie arrivano inoltre dall’Umberto I, sono arrivati altri due ventilatori da sub intensiva grazie ai fondi raccolti per il tramite dell’Ente.