Home Attualità Nocera Inferiore, convenzione per istituire un Archivio Digitale Comune

Nocera Inferiore, convenzione per istituire un Archivio Digitale Comune

0
Nocera Inferiore, convenzione per istituire un Archivio Digitale Comune

Convenzione tra il Comune di Nocera Inferiore e la fondazione Onlus CeRPS per la creazione di un Archivio Digitale Comune

Il Comune di Nocera Inferiore e la fondazione CeRPS hanno stipulato una convenzione, per garantire l’ attività di interesse comune nella salvaguardia, nella gestione e nella valorizzazione del patrimonio archivistico – documentario della città di  Nocera Inferiore.

La Convenzione stipulata oggi, tra il sindaco Manlio Torquato e la dr.ssa Giuseppina Salomone, presidente della Fondazione Onlus CeRPS , ha l’obiettivo di instaurare tra i due Enti, un rapporto di continuativa e reciproca collaborazione, al fine di realizzare una rete degli Archivi del territorio e di porre in essere iniziative congiunte che promuovano la valorizzazione della documentazione archivistica del territorio attraverso la creazione di un Archivio Digitale Comune.

La referente per il Comune di Nocera Inferiore sarà la Dott.ssa Nicla Iacovino, già direttrice della Biblioteca del Comune di Nocera. Novità dunque per i cittadini del territorio nocerino: arriva la convenzione con la fondazione Onlus CeRPS per la salvaguardia, la gestione e la valorizzazione dell’archivio cittadino.