Home Attualità Nocera Inferiore, avviso pubblico per realizzazione Poli Territoriali

Nocera Inferiore, avviso pubblico per realizzazione Poli Territoriali

0
Nocera Inferiore, avviso pubblico per realizzazione Poli Territoriali
Immagine da Google Maps

Nocera Inferiore, l’Amministrazione Comunale pubblica la determina dell’avviso pubblico per la realizzazione dei Poli Territoriali per le famiglie mediante il convenzionamento con Enti abilitati all’esercizio di Centro per le famiglie e di mediazione familiare ai sensi del Regolamento Regionale 4/14

Nocera Inferiore – Dopo l’approvazione, con apposita delibera di Giunta Comunale della riprogrammazione PON inclusione, relativa all’Avviso 3/2016 che ha previsto le variazioni compensative tra dotazioni di missione e i programmi riguardanti l’utilizzo di risorse comunitarie e vincolate per rendere possibili gli interventi connessi all’implementazione dei REI/RDC, il Dirigente del settore Socio Formativo ha provveduto, con Determina Dirigenziale prot n. 315 del 10.02.2020, ad emanare l’Avviso Pubblico per la realizzazione dei Poli Territoriali per le famiglie, indirizzato ad Enti abilitati e accreditati per l’esercizio di Centro per le famiglie e di mediazione familiare, ai sensi del Regolamento Regionale 4/14.

Le attività dei Poli Territoriali mirano alla promozione delle competenze genitoriali incentivando tutti i processi che facilitano o sostengono le relazioni familiari, di coppia o genitori – figli, con particolare attenzione alle crisi familiari (separazioni, divorzio, affidamento dei figli) e la valorizzazione delle risorse famiglie appoggio, famiglie affidatarie, funzioni queste di indispensabile contributo alle azioni di sostegno ed accompagnamento promosse dalla rete dei servizi socio territoriali in favore delle famiglie dell’intero territorio dell’ambito S01_1.

Questo servizio rappresenta una misura di sostegno alla genitorialità di supporto in favore dei nuclei familiari destinatari del Reddito di Cittadinanza e ad altre persone in povertà, individuate sulla base dell’indicatore ISEE. Si procederà quindi, tramite il bando a firma del dirigente del Settore Socio Formativo dott. Sampogna, pubblicato sul sito dell’Ente alla selezione dei soggetti preposti a queste prestazioni con i quali stipulare convenzioni per la realizzazione delle attività fino al 31.12.2020. Le domande per la selezione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 9.03.2020.