Home Attualità Nocera Inferiore, assembramenti in città: Torquato fa appello alle autorità

Nocera Inferiore, assembramenti in città: Torquato fa appello alle autorità

0
Nocera Inferiore, assembramenti in città: Torquato fa appello alle autorità

La denuncia del sindaco di Nocera Inferiore sui social sui troppi assembramenti di questa mattina per le strade della città. “Fase 5 prima di Fase 2?” ironizza Torquato

Verso le ore 11.00 di oggi 2 maggio si sarebbero verificati a Nocera Inferiore degli assembramenti molto fitti per le strade della città. Una foto, raffigurante la calca di gente nei pressi di Piazza del Corso e di Corso Vittorio Emanuele II, è diventata virale e la sua veridicità è attualmente in corso di verifica.

Il Primo Cittadino, incredulo per la quantità di gente riversata per la città ed irrispettosa delle norme anticontagio da Covid-19, tra le quali il distanziamento sociale, ha affidato ai social il suo pensiero molto preoccupato. “Abbiamo capito che la fase 5 (o dello sbracamento totale) viene prima della 2. Che dovrebbe partire lunedì. Questa è una mia foto di stamane sabato 2 maggio – conferma il sindaco – Ho fatto appello alle Forze dell’Ordine perché Governo centrale o no finché ci sono le ordinanze della Regione e del Comune si applicano quelle e vanno fatte applicare (se non sono contro legge).”

Inoltre Torquato ha aggiunto: “E stamane ho inviato pari pari questo messaggio al Presidente della Regione che poi non se la prenda coi sindaci di paese come noi. E manco i Carabinieri col lanciafiamme possono fare nulla se la testa non cambia.”

Il sindaco di Nocera Inferiore conclude il suo pensiero con un’allerta: “Altrimenti passiamo direttamente alla fase 6 ricominciamo a contare subito morti e ammalati. Per ricominciare e lo vogliamo tutti al più presto, ci vuole giudizio, altro che asporto… se si inizia così ci resta, Dio non voglia, quello delle ambulanze…”