Nocera Inferiore, anche Fare Verde alla “Giornata del Camminare”



L’Associazione ambientalista Fare Verde parteciperà all’iniziativa promossa da FederTrek a Nocera Inferiore

Anche Fare Verde Pagani parteciperà domenica 12 ottobre alla terza edizione della “Giornata Nazionale del Camminare” promossa da FederTrek e organizzata a Nocera Inferiore da Montagna Amica.

Insieme all’ Archeoclub Nuceria Alfaterna, l’ ARCI-UISP, Leonia circolo di Legambiente e all’Associazione “Ridiamo vita al Castello“, quindi, ci sarà anche Fare Verde per dare il suo contributo all’iniziativa che, arrivata alla terza edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi oggi fondamentali, quali la qualità della vita nel territorio urbano, la riduzione delle emissioni inquinanti e una rinnovata consapevolezza della necessità di tornare a prendersi cura delle nostre città, piccole o grandi.

La manifestazione sarà così svolta, a partire dal punto di ritrovo in piazza Diaz si fare verde 1potrà scegliere uno dei tre itinerari previsti verso: Il Castello e Parco Fienga, il Santuario di Montalbino; il Battistero di Santa Maria Maggiore. Fare Verde Pagani, dunque, ringrazia gli organizzatori e tutte le associazioni partecipanti, aderendo ad un’iniziativa che, da anni, mira alla valorizzazione del territorio e delle sue bellezze storiche.

Leggi anche