Nocera, il Sindaco Torquato affronta i problemi delle aree industriali



torquato

L’Amministrazione Torquato si riunisce per affrontare le problematiche relative alle aree industriali; Sollecitati i Dirigenti per il progetto alternativo

Si è tenuta ieri nel tardo pomeriggio la riunione di maggioranza convocata dai Presidenti delle commissioni consiliari LLPP e Attività Produttive, Giancarlo Giodano e Antonio Alfano.

Alla presenza del Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, degli assessori Antonio Franza e Imma Ugolino, dei commissari e dei Dirigenti competenti, si è discusso delle problematiche relative alle aree industriali. I componenti della maggioranza hanno invitato i Dirigenti a proseguire in tempi brevi, tutte le attività necessarie ed indispensabili ai fine del completamento dei Piani di Insediamento Produttivi (Casarzano e mini ampliamento Fosso Imperatore) da presentare in un apposito crono programma.

Sono state sollecitate soluzioni e interventi alternativi in attesa della esecuzione dei collettori fognari. In particolare, in seguito al parere favorevole dei dirigenti, è stata valutata positivamente la richiesta degli imprenditori di effettuare lo scomputo delle opere di urbanizzazione.

Inoltre, è in fase di approfondimento per l’area di Fosso Imperatore, la realizzazione di un progetto alternativo al collettamento fognario da condividere con il Consorzio di Bonifica. L’attività richiesta dall’Amministrazione ai Dirigenti dell’Ente mira a rassicurare gli imprenditori che in questi anni hanno deciso d’investire nella città di Nocera Inferiore e, che resta tra gli obiettivi prioritari di programma

Leggi anche