Nocera in Festival dal 25 aprile al 1 maggio



Nocera in Festival è il nome della manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore iniziata ieri e con chiusura il 1 maggio

Nocera in Festival è il nome della manifestazione organizzata dall’Organizzazione Comunale di Nocera Inferiore che vedrà la città dell’Agro coinvolta in una serie di eventi inaugurati ieri, giorno 25 aprile, in occasione della festa dei lavoratori, e che terminerà il 1 maggio con concerto musicale finale.

"Nocera in festival"Cibo, arte e musica sono gli elementi che caratterizzano tale festival. A partire dalle degustazioni di prodotti alimentari tipici del luogo, offerti dalle ditte produttrici locali, per passare agli addobbi floreali con le quali le ditte florovivaiste stanno abbellendo la piazza riempendola di colori.

A ciò si aggiunge il tocco d’arte offerto dal Liceo Artistico A. Galizia sotto la guida esperta di Roberta di Sessa, con l’allestimento di punti di esposizione pittorica, tra i quali figura via Origlia, rinominata per l’occasione “La Via dell’arte”.

Previsti infine eventi musicali fino a tarda sera come quello che concluderà la sette giorni di Festival, con un concerto di James Senese e il gruppo Napoli Centrale a esibirsi a partire dalle 21 di giovedì 1 maggio.

Leggi anche