Home Territorio Nocera Inferiore Nocera, tra i risultati raggiunti da Cuofano c’è l’apertura del liceo artistico

Nocera, tra i risultati raggiunti da Cuofano c’è l’apertura del liceo artistico

0
Nocera, tra i risultati raggiunti da Cuofano c’è l’apertura del liceo artistico

Il lavoro svolto dal sindaco Cuofano e dall’amministrazione comunale sta dando i suoi frutti. Molti  i risultati concreti che sono stati raggiunti

[ads1]

L’operato del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano ha dato risultati concreti come è emerso dai controlli effettuati personalmente negli ultimi giorni per valutare il corretto funzionamento degli impianti termici negli istituti scolastici, dalla decisione di includere anche l’olio esausto nella raccolta differenziata, ai lavori di rafforzamento dell’alveo del torrente Cavaiola nel tratto compreso tra il ponte di San Clemente e l’arcata di Camerelle.

Il Primo cittadino di Nocera Superiore ha proclamato, inoltre, la chiusura del presso scolastico “Luigi Settembrini sito in via San Clemente per domani, venerdì 20 gennaio. La decisione è giunta a seguito comunicazione di Enel-distribuzione che eseguirà dei lavori alla rete elettrica in via san Clemente domani dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Cuofano ha predisposto la chiusura della scuola elementare affermando tramite la sua pagina Facebook: “In assenza di energia elettrica non è possibile garantire il funzionamento dei termosifoni alla scuola L. Settembrini e, quindi, non è possibile assicurare le condizioni necessarie per la permanenza dei bambini in aula. Per questi motivi ho disposto, con ordinanza, la chiusura del plesso scolastico”. 
Un’altra novità che il sindaco ha voluto annunciare personalmente tramite il suo profilo è l’apertura prevista per il primo settembre della sezione distaccata del liceo artistico “A. Galizia” nella frazione di Materdomini, presso la sede dell’ ex Asl affianco all’istituto per geometri Itg “Vanvitelli” e del distaccamento del settore turismo del ragioneria Itc “Raffaele Pucci”.

Questi sono solo alcuni dei passi e dei risultati tangibili che l’amministrazione sta compiendo. Il sindaco ha ribadito ai suoi concittadini di non volersi fermare qua e di continuare il suo operato per ridare un nome e un volto alla città di Nocera Superiore che per troppi anni è stata dimenticata e trascurata.

 

[ads2]

Previous article Enpa- La libertà un diritto di ogni animale
Next article Amarcord, grazie a Merino l’ultima vittoria con lo Spezia
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!