Home Eventi Mercato San Severino: Nicola Salvati conquista il pubblico della costiera amalfitana

Mercato San Severino: Nicola Salvati conquista il pubblico della costiera amalfitana

0
Mercato San Severino: Nicola Salvati conquista il pubblico della costiera amalfitana

Il giovane maestro sanseverinese Nicola Salvati ha riscosso un grande successo tra il pubblico della Costiera Amalfitana, durante il festival tenuto a Campinola di Tramonti

MERCATO SAN SEVERINO – Grande successo per il festival organistico, che si è tenuto la scorsa domenica 6 ottobre a Campinola di Tramonti: protagonista della serata il giovane maestro sanseverinese Nicola Salvati è stato invitato per il terzo anno di seguito, dopo due concerti di successo, al Festival Organistico, giunto quest’anno all’ottava edizione.

L’organo storico Rossi del 1729 risulta essere il più antico della costa d’Amalfi. Antonio De Marco, organizzatore del festival così ha invitato il pubblico campinolese e amalfitano: “Nicola Salvati offrirà un programma davvero brillante e coinvolgente: dall’americano Young al russo Vavilov (la famosa Ave Maria di Caccini) e al figlio di Johann Sebastian Bach e poi gli italiani Valeri, Zipoli, Schiavon, Pagani (una Polka per dopo la Messa), il salernitano Michele Savino, per concludere in modo inedito con una sua trascrizione di musiche popolari e classiche napoletane”.

La serata è stata molto apprezzata dal pubblico, in quanto ha potuto ballare una Polka in chiesa e cantato sulle note delle melodie napoletane proposte dall’organista Salvati sul prezioso strumento. Il concerto è stato anche registrato dal vivo e il CD resterà nell’archivio del Festival di Campinola. Il Festival organistico è partito in estate ed è giunto in autunno. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 3 novembre con il coro “Ave Maris Stella” di Maiori.

Previous article Aumento tumori a Salerno: i dati
Next article (H)-Open day, anche il Ruggi di Salerno aderisce al progetto
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Salerno. Sono un appassionato di sport e di qualunque cosa abbia a che fare col mondo dello spettacolo (film, serie TV, musica). Ho scelto questa facoltà per coltivare il sogno di diventare giornalista e per poter finalmente cercare di mettere su carta i miei pensieri e le mie idee.