Home Cronaca Morto Nicola Pasquino, figlio dell’ex Rettore di Unisa

Morto Nicola Pasquino, figlio dell’ex Rettore di Unisa

0
Morto Nicola Pasquino, figlio dell’ex Rettore di Unisa

Nicola Pasquino, docente all’Università di Napoli, era stato ricercatore nella nostra università

[ads1]

AGGIORNAMENTO ORE 15:08 – Il Rettore Aurelio Tommasetti e l’intera Comunità Accademica partecipano affranti al dolore del professor Raimondo Pasquino e della sua Famiglia per la prematura scomparsa del caro Nicola.

AGGIORNAMENTO 27/06/2016 ORE 14:40 – Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e la Civica Amministrazione esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Nicola Pasquino brillante ricercatore dell’Università e protagonista negli anni passati del movimento studentesco. Una tragedia che lascia sgomenti privando i suoi cari e tutti noi di una persona di grande umanità ed alta qualità professionale.

Un abbraccio d’umana solidarietà giunga a familiari, amici ed al padre prof. Raimondo Pasquino.

[divider]

Non è chiaro come sia accaduto, ma Nicola Pasquino è morto. Secondo prime indiscrezioni pare si sia trattato di un malore improvviso che lo ha colto mentre era alla guida della sua auto. Pare stesse percorrendo via delle Repubbliche Marinare, nella periferia di Napoli, quando ha accostato la vettura a lato della carreggiata. Inutili i soccorsi dei sanitari e dei passanti.

nicola pasquino
Foto dalla pagina Unisa

Il figlio dell’ex Rettore di Unisa, il dott. Raimondo Pasquino, risiedeva a Fisciano ma sembrerebbe che non sia deceduto a casa: sembra che si trovasse a Barra, paese natio della consorte, quando si è spento.

Nicola Pasquino era ricercatore del Dipartimento di ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Salerno e ha realizzato diverse pubblicazioni in ambito accademico.

 [ads2]