Nello Salza alla XVI edizione del Giffoni Teatro



L’assegnazione del Premio Oscar alle musiche di Nicola Piovani per “La Vita è bella” è stata la consacrazione quale “Tromba del cinema italiano” come la critica lo ha definito per la sua ventennale attività che lo ha visto protagonista dei grandi e indimenticabili temi spesso per lui composti dai più celebri compositori del grande schermo. Dal 1984 ad oggi Nello Salza ha inciso oltre 300 colonne sonore come 1° Tromba solista con i maestri Morricone, Piovani,  Trovajoli, Piccioni, Bacalov e tantissimi altri ancora.

Proprio lui, sarà domani sera, venerdì 9 agosto (alle 21.30) al Giardino degli Aranci, il quarto ospite della XVI edizione di Giffoni Teatro, evento promosso dall’Associazione omonima, per regalare al pubblico di Giffoni il concerto “Viaggio tra le Colonne Sonore e la Canzone d’Autore“, e ripercorrere le più affascinanti ed indimenticabili musiche che hanno segnato la storia del cinema, della televisione e della musica.

Un live musicale esclusivo, in cui la tromba, in veste di protagonista, proporrà al pubblico un repertorio unico e mai presentato prima in forma di concerto. Il tutto, reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità di vita musicale vissuta, raccontati dall’artista. Il costo del biglietto è di 9 euro (inclusa prevendita).

Per Info: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it –  e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30.

 

Leggi anche