HomeEventiNasce l’Associazione Math&Phys Salerno

Nasce l’Associazione Math&Phys Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 5:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Giovedì 12 Gennaio, alle ore 16,00, nel Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno, sarà presentata al territorio l’Associazione Math&Phys Salerno, un’associazione di cultura Matematica e Fisica, nata per volontà di ben 18 docenti delle scuole secondarie superiori e dell’Università degli Studi di Salerno.

A presentare l’Associazione sarà il Presidente Giangiacomo Gerla, Prof. Emerito dell’Università degli Studi di Salerno.

A seguire, ci sarà un momento ricordo in cui saranno ricordati due eminenti Scienziati campani che hanno dato lustro e prestigio al nostro Paese: il Matematico Renato Caccioppoli, presentato dal prof. Guido Trombetti – Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – e il Fisico Edoardo Caianiello, presentato dal Prof. Gaetano Scarpetta, Prof. Emerito di Fisica dell’Università di Salerno.

Il prof. Caianiello sarà ricordato anche per essere stato il fondatore della Facoltà di Scienze a Salerno agli inizi degli anni ’70.

Per i saluti istituzionali, saranno presenti il Consigliere provinciale Martino D’Onofrio – delegato all’edilizia scolastica, programmazione reti scolastiche – il Prof. Giovanni Vincenzi in rappresentanza del Dipartimento di Matematica, il Prof. Salvatore De Pasquale, Direttore del Dipartimento di Fisica.

Introdurrà e coordinerà i lavori il Prof. Emilio Polverino, Vice Presidente dell’Associazione Math&Phys.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet dell’Associazione https://www.mathephys.it/