Home Prima Pagina Napoli-Salernitana, Colantuono: “Siamo pochi, ma daremo il massimo”

Napoli-Salernitana, Colantuono: “Siamo pochi, ma daremo il massimo”

0
Napoli-Salernitana, Colantuono: “Siamo pochi, ma daremo il massimo”

Colantuono ha ribadito che la sfida sarà una battaglia nonostante le assenze. Ribery e Simy sono negativi ma ancora in affanno. I dettagli

La prossima giornata di Serie A mette la Salernitana di fronte al Napoli in un match molto sentito dalle tifoserie. Il momento storico non è di certo favorevole ai granata, falcidiati da numerosi contagi che mettono a rischio la disputa stessa della partita. Dopo il rinvio con l’Udinese, infatti, anche quella col Napoli rischia di non poter essere giocata.

Al riguardo anche Colantuono è titubante. In conferenza stampa il tecnico granata ha ricordato che al momento i positivi al Covid-19 sono 8 e altri 2 calciatori, qualora risultassero negativi al tampone di domani, dovranno poi svolgere la visita di idoneità sportiva per poter rientrare. Colantuono ha quindi evidenziato il dubbio che aleggia sulla questione: “Questi due calciatori se domani non superano la visita di idoneità, nonostante la loro negatività, vengono considerati nel calcolo del 35% oppure no?!”.

Una situazione certamente non facile da gestire. Colantuono si è detto vicino ai ragazzi ed in particolare a quelli che contro il Napoli dovranno giocare senza minuti nelle gambe. Perché il problema che deriva dalle norme attualmente in vigore è che molti calciatori dovranno scendere sul terreno di gioco se negativi nonostante arrivino al match da un lungo periodo di inattività. “Si rischia così di causare problemi muscolari a questi ragazzi che non si sono allenati nell’ultimo periodo“, ha dichiarato Colantuono. Il mister ha poi precisato: “Ovviamente ci atteniamo alle regole, ma c’è poca chiarezza e soprattutto viene da chiedersi “Che partita diventa?!”.”

Su un aspetto Colantuono non ha dubbi: “La voglia di fare bene c’è, io sono determinato e alla salvezza ci crediamo“. La sfida col Napoli, se si giocherà, sarà comunque una battaglia. Questo è il messaggio trasmesso da Colantuono, che poi ha aggiunto: “La partita la prepareremo nel migliore dei modi. Siamo pochi ma dobbiamo fare una partita importante e faremo il possibile per rappresentare al meglio la città.

A proposito di calciomercato

Chiaramente in conferenza stampa si è parlato anche di calciomercato. Sull’argomento Colantuono ha precisato che “è inutile parlare dei nomi che sono usciti fuori se poi non si concretizzano.” Il mister, piuttosto, preferisce concentrarsi sui calciatori che ora ha a disposizione, consapevole della professionalità di Sabatini.