Home Sport Calcio Napoli 0 Palermo 1 i partenopei fuori dal Viareggio

Napoli 0 Palermo 1 i partenopei fuori dal Viareggio

0
Napoli 0 Palermo 1 i partenopei fuori dal Viareggio

Il Napoli primavera perde per uno a zero contro il Palermo di Mister Giovanni Bosi ed esce dal Viareggio.

La giovane squadra di mister Saurini lotta contro un Palermo imbottito di ’94, ma, alla lunga, l’esperienza dà ragione ai Siciliani.

Ore 15:00 presso il Comunale di Altopascio (Lucca), sotto la direzione arbitrale del Signor Schirru di Nichelino,  per la seconda gara della “Coppa Carnevale” 2014,  si sono affrontati Napoli e Palermo. Queste le formazioni:

NAPOLI:  Contini, Guardiglio, Palmiero, Lasicki, Luperto, Tutino, Rubino, Gaetano, Liivak, Girardi, Prezioso. A disposizione: Scalese, Anastasio, Romano, Mangiapia,  Palumbo, D’Auria, De Iorio, Bifulco, Mancini, Giozzi, Ferrara, De Simone, Di Giovanni. Allenatore: Giampaolo Saurini.

PALERMO:  Alastra, Aquino, Accardi, Petermann, Monteleone, Giacomarro, Malele, Bentivegna, Pirrello, Cucchiara, Fiordilino. A disposizione: Braccalenti, Patti, Neves,  Pinto, Grozdic, Acquadro, Ferchichi, Canzoneri, La Gumina, Patané, Ferrante. Allenatore: Giovanni Bosi.

Il Napoli inizia bene la gara, ma le occasioni più pericolose capitano sui piedi dei Palermitani che hanno buone opportunità con Malele e Cucchiara che, però, non finalizzano al meglio. Cosa che non fà Pirrello che proprio allo scadere della prima frazione realizza in mezza rovesciata dopo che la barriera azzurra respinge su calcio piazzato battuto da Petterman. Al 44° il Palermo in vantaggio per uno a zero.

Viareggio
Mister Giovanni Bosi Palermo primavera

Dopo la prima gara vinta per cinque a zero dal Palermo, il mister Bosi aveva previsto una dura battaglia con il Napoli. E così è stato per tutta la ripresa, però la maggior esperienza dei Siciliani ha permesso la vittoria finale che porta i rosanero a quota sei punti e quindi qualificati agli ottavi.

Il secondo tempo è giocato meglio dal Palermo che poteva anche raddoppiare al 74° con Malele.

Lasicki
Igor Lasicki - Napoli

Prodigioso il recupero di Lasicki, che evita il raddoppio del Palermo ribattendo con decisione un forte tiro del ragazzo Angolano, Cephas Malele, classe ’94.

Negli ultimi minuti di gara il Palermo amministra bene la gara che termina con il risultato finale di:

Palermo 1 – Napoli 0

Previous article Stazione meteo installata a Pellezzano
Next article Dona con Amore, il 14 febbraio con la Rete dei Giovani
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...