Musicateneo, al via dall’8 marzo il contest musicale



Musicateneo ha indetto un contest che inizierà l’8 marzo. Il disco-pub 900 ospiterà le sei serate alle quali parteciperanno sia band che cantanti solisti

Il concorso indetto da Musicateneo si articolerà principalmente in due categorie, band e cantanti solisti, e si svolgerà nei mesi di marzo, aprile e maggio. Teatro dell’evento sarà il disco-pub 900 a Fisicano, dove nei giorni 8 e 15 marzo ci saranno le audizioni degli aspiranti partecipanti che dovranno presentare due cover ed eventualmente un inedito (non obbligatorio).

Il costo di partecipazione per entrambe le categorie è di 10 euro per componente. Inoltre, i cantanti solisti possono decidere di affidarsi a una propria band di accompagnamento o chiedere all’associazione Musicateneo di collaborare per istituirne una.

Nelle settimane precedenti l’appuntamento, le band dovranno preparare dei brani assegnati dalla giuria, con i quali poi si esibiranno e verranno valutati. Le prove intermedie consisteranno in interpretazioni personali di musiche di vari autori, generi e composizioni, nelle quali verrà valutata l’originalità, l’abilità musicale e il senso estetico.

Al termine delle esibizioni verranno assegnati dei punteggi dalla giuria, composta da Antonella Gigantino (voce dei Vidra), Francesco Celetta, Paolo Maggio (Zerottonove.it), Fabio Raiola e dal pubblico presente nel locale. Inoltre, i video delle esibizioni verranno postati sulla Pagina Facebook di Musicateneo e i likes che riceveranno costituiranno ulteriore punteggio.

Side Partner è Unisound che analizzerà, in collaborazione con Zerottonove.it, le performance dei partecipanti e le opinioni dei giudici durante le trasmissioni della web radio dell’ateneo Unisa.

Meccanismo di valutazione

Voto della Giuria

1° posto – 25 punti
2° posto – 20 punti
3° posto – 18 punti
4° posto – 15 punti

Voto del pubblico

1° posto – 20 punti
2° posto – 15 punti
3° posto – 10 punti
4° posto – 5 punti

Voto Internet

1° posto – 10 punti
2° posto – 8 punti
3° posto – 6 punti
4° posto – 4 punti

Leggi anche