Musica nei locali di Salerno: nuove regole, giorni e orari

Salerno

Illustrato questa mattina al Comune di Salerno il nuovo regolamento che disciplina orari e giorni di musica live nei locali

Questa mattina, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore al Commercio, Dario Loffredo e dei gestori delle attività di Salerno, è stato esposto il nuovo regolamento riguardante musica live, giorni ed orari.

Sarà possibile diffondere musica attraverso impianti elettroacustici in ambienti chiusi dalle ore 19:00 all’una del giorno dopo, limite il Venerdì ed il Sabato – spiega il direttore Di Lorenzo – Sarà poi possibile fare musica all’interno dei locali per un giorno a scelta tra il Mercoledì ed il Giovedì, dalle ore 19:00 alle ore 24:00. All’esterno, sulle area di pertinenza dei locali, sarà possibile diffondere musica live amplificata, dalle ore 19:30 di tutti i Venerdì. Riguardo gli esercizi ubicati in sede autonoma, sarà possibile avere una proroga dell’orario fino alle 04:00 del mattino, più mezz’ora per il deflusso. Sarà necessario eseguire la perizia fonometrica per adeguamento alla norma.”

Credo che la movida di questa città sia sempre un fiore all’occhiello. – commenta l’Assessore Dario LoffredoI locali alle vigilie importanti, il 24 ed il 31 Dicembre, hanno dato prova di grande maturità. Lavoriamo nella direzione di aprirci alla musica perchè la movida è un momento di gioia e cerchiamo di rendere allettante l’offerta.

C’è bisogno di trovare un equilibrio. – conclude il Sindaco Napoli – Credo che l’amministrazione abbia dato segnali di interesse e amicizia verso una categoria centrale per la nostra città. Pertanto dobbiamo fare attenzione ai riguardi delle fasce che non intendono partecipare alla movida, loro hanno diritto alla privacy. Sono certo che tutto questo possa avere un grande sviluppo.”