Musei aperti a Ferragosto: le iniziative nel salernitano

musei

L’iniziativa “Musei aperti a Ferragosto” è stata presentata nella sala conferenze di Palazzo Ruggi a Salerno; tutti i posti da poter visitare nel salernitano

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione della festività di Ferragosto (15 agosto, ndr) ha organizzato, con la partecipazione di Comuni, Province, Diocesi e Associazioni del territorio, le aperture straordinarie di musei e aree archeologiche a Salerno e Avellino.

L’iniziativa è stata presentata nella sala conferenze di Palazzo “Ruggi” a Salerno, sono intervenuti: Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza; Giovanni Villani, Funzionario Architetto e f.f. Soprintendente. Presente anche il direttore del Gruppo Archeologico Salernitano, Felice Pastore, che ha ricordato la figura di Velia Tancredi, di recente scomparsa, già presidente dell’Associazione Centro Storico di Salerno, docente e funzionaria della Soprintendenza di Salerno.

Questo l’elenco dei musei aperti nel territorio salernitano a Ferragosto: