Home Eventi A Mercato San Severino l’evento “Tu sei… La prima vera meraviglia”

A Mercato San Severino l’evento “Tu sei… La prima vera meraviglia”

0
A Mercato San Severino l’evento “Tu sei… La prima vera meraviglia”

8 marzo all’insegna dell’arte, della poesia e della musica a Mercato San Severino con l’evento “Tu sei… La prima vera meraviglia”

Si è tenuto ieri sera, presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino, l’evento “Tu sei.. La prima vera meraviglia” per celebrare, in occasione dell’8 marzo, le donne.

“Tu sei…”, organizzato e promosso dall’Assessore alle pari opportunità Michela Amoroso e dall’Assessore alla cultura Enza Cavaliere, ha proposto la figura della donna attraverso nuove chiavi di lettura: l’arte, la poesia e la musica.

Sono state le opere d’arte di Carmela De Caro, Giuseppe Pizzo e Franco Pironti a fare da sfondo alla lettura delle poesie di Mariano Ciarletta e Giuseppe Costabile accompagnate dalla musica di Angelo Morese.

Giuseppe Costabile ha dichiarato a riguardo:”Scrivo di amore, di follia, di vita. Viviamo in un’epoca molto veloce e lo scritto della poesia può arrivare in maniera immediata rispetto ad un romanzo, può nascere in poco tempo però esprimere molte sensazioni e molte immagini che nel romanzo magari si perdono. La poesia riesce a dare molte soddisfazioni.”

“Ho iniziato a scrivere verso i 18 anni con la pubblicazione di romanzi noir – ha commentato Mariano Ciarletta – però mi sentivo incompleto e ho cercato di capire ciò che mi mancasse. Quello che mi mancava era la poesia, quella capacità di dire tante cose in pochi versi. Io credo molto nella poesia di vita, la poesia deve raccontare fatti quotidiani, la vita giorno per giorno e le donne sono la base della vita, sono in grado di amare l’uomo comportandosi come la radice. La donna sostiene l’uomo e la vita stessa”.