Mercato San Severino: istallati i primi 15 cestini in città



mercato san severino cestini

L’ amministrazione comunale di Mercato San Severino mantiene le sue promesse ed istalla i primi 15 cestini. Nei prossimi giorni toccherà alle frazioni

Ieri pomeriggio, alle ore ore 16.30, presso la  Sala del Gonfalone del Comune di Mercato S. Severino, si è svolta una conferenza stampa con l’Assessore Giuseppe Albano e l’  Associazione Cinofila Il Sorriso.

La conferenza ha avuto luogo per comunicare alla cittadinanza che dopo 4 mesi dalla promessa di adesione all’ iniziativa “Adotta un cestino, grazie all’associazione Il Sorriso del dottor Cotini, sono stati acquistati 42 cestini, già istallati in città. Nei prossimi giorni altri cestini verranno posizionati nelle frazioni.
L’amministrazione ha mantenuto la parola data il 20 ottobre, ed invita la cittadinanza a rispettare le norme igieniche per le deiezioni canine, che dovranno essere raccolte e inserite all’interno degli appositi cestini. I contravventori saranno sanzionati.

La prossima settimana inoltre, come promesso, all’interno del Forum dei Giovani, aprirà al pubblico lo sportello “Tutela degli animali“, attivo in Piazza XX Settembre ogni giovedì dalle ore 18.30.

Partirà una campagna di sensibilizzazione in cui saranno distribuiti sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. Inoltre sarà distribuito il  decalogo del buon cinofilo e il  poster calendario 2018 di “Adotta un cestino“.

Leggi anche