Home Politica Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista si organizza anche in provincia di Salerno

Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista si organizza anche in provincia di Salerno

0
Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista si organizza anche in provincia di Salerno

La settimana scorsa si sono susseguiti numerosi incontri organizzati dalle varie anime del Movimento Democratico e Progressista. Lanciata la scalata al costituendo del partito, sabato 1 aprile si terrà a Napoli l’Assemblea nazionale

[ads1]

Martedì presso il Bar Moka di Salerno, l’ex senatore Andrea De Simone e il figlio dell’ex ministro Carmelo Conte, Federico, hanno radunato i loro uomini di fiducia per lanciare la scalata al costituendo partito. Venerdì l’onorevole Michele Ragosta al Polo Nautico ha invece radunato i suoi in un incontro aperto al pubblico, presenti un centinaio di persone, con l’onorevole Davide Zoggia, esponente nazionale di punta del movimento da sempre fedelissimo di Pierluigi Bersani. L’incontro è stato aperto, per volontà dello stesso Ragosta, da giovani militanti.

Il primo di questi, Francesco Iandiorio, responsabile del Movimento per le zone alte della città di Salerno, sembra essere quotato come possibile portavoce provinciale rappresentando la sintesi generazionale e di contenuto tra le varie anime, per dare valore, attraverso un’operazione di svecchiamento della classe dirigente, al nuovo partito.

Sabato 1 aprile si terrà a Napoli l’Assemblea nazionale. Per allora dovrebbe definirsi la squadra organizzativa e politica delle varie province e anche quella salernitana.

 

[ads2]