Home Attualità Movida alle strette: l’ordinanza del sindaco di Vallo

Movida alle strette: l’ordinanza del sindaco di Vallo

0
Movida alle strette: l’ordinanza del sindaco di Vallo
Immagine da Pixabay

La movida di Vallo della Lucania subisce un duro colpo. A causa di alcuni disagi, il sindaco Antonio Sansone sigla una dura ordinanza

Nuove restrizioni sulla movida di Vallo della Lucania. Ieri sera, il sindaco Antonio Sansone ha così siglato un’ordinanza che sarà in vigore dal venerdì alla domenica, per regolare la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche, oltre che a stabilire nuovi orari di apertura e chiusura delle attività.

L’ordinanza

Secondo l’ordinanza, dopo le 23 non sarà più possibile consumare alcolici al di fuori dei locali. Vietata, inoltre, la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche dalle 3 alle 6 del mattino nei pubblici esercizi e dalle ore 22 alle 7 negli esercizi commerciali tramite distributori automatici.

Nuove disposizioni anche sull’orario di apertura e chiusura, fissato dalle 5 all’1.30, mentre per gli spettacoli dalle 9 alle 13, dalle 16 alle 23 nei giorni feriali e fino alle 24 nei weekend. All’interno dei locali, invece, le attività potranno proseguire fino all’una, soltanto nel caso queste non arrechino disturbo ai residenti della zona.

La causa

Il sindaco ha motivato l’ordinanza sottolineando i disagi provocati dallo stazionamento di consumatori tra piazza dei Martiri e piazza Vittorio Emanuele II. Negli ultimi giorni, infatti, si sono registrati ‘assembramenti chiassosi e fenomeni di devianza, sfociati a volte in atti di violenza e litigi, risse e tafferugli per futili motivi‘, si legge nell’ordinanza.