Home Territorio Baronissi Moscatiello presenta il programma: “Baronissi ancora città di qualità”

Moscatiello presenta il programma: “Baronissi ancora città di qualità”

0
Moscatiello presenta il programma: “Baronissi ancora città di qualità”

Il Primo cittadino alla presentazione del programma: “Chi rispetta gli impegni merita fiducia”

programmaUn occhio al passato ed uno al futuro per Giovanni Moscatiello che presenta il programma per i prossimi cinque anni. Progetti nuovi ed innovativi presentati con la consapevolezza delle cose già realizzate tutto riassunto in un opuscolo che i cittadini hanno ricevuto nelle loro abitazioni. La “Guerra alla Povertà“, lo sport, le aree verdi, ma soprattutto i nuovi lavori presenti nel Puc sono gli argomenti trattati dal Primo Cittadino: “L’opuscolo arriverà nelle case di tutti i cittadini e serve ad illustrare le cose fatte e quelle in progetto – annuncia Moscatiello – siamo orgogliosi del nostro lavoro; in questi anni abbiamo garantito un livello di servizi ottimale a fronte di risorse sempre minori”.

La piscina coperta, l’erba sintetica nello stadio comunale e le attrezzature sportive realizzate nelle scuole sono gli esempi che Moscatiello sottolinea. “Grazie alla nostra opera le attività sportive sono realmente entrate negli istituti del territorio comunale. Gli impianti realizzati non hanno tariffe elevate, come qualcuno dice, ma semplicemente adeguate agli sforzi che gli investitori hanno realizzato per il funzionamento delle singole strutture. I costi di accesso non sono stati aumentati da anni, ma sono corrispondenti al tasso d’inflazione.” Una risposta quindi ai tanti attacchi subiti dall’opposizione sull’effettiva accessibilità degli impianti sportivi: “ I disabili entrano gratis – aggiunge Moscatiello – come anche chi è in situazioni economiche difficoltose”.

[ads2]

Non da meno il settore produttivo: “In questo campo metteremo in essere tutti gli sforzi affinché la nostra città possa diventare un attrattore per gli  investitori. Nell’area adiacente alla Facoltà di Medicina insedieremo attività produttive ed innovative capaci di trasformare la nostra città in polo d’avanguardia. Ci impegneremo con tutte le nostre forze – continua il sindaco – affinché i giovani del posto non siano più obbligati a trasferirsi all’estero.” Altri interventi previsti nel Piano Regolatore, riguarderanno la messa in sicurezza del “Versante Ovest”: “Una vasta area che va da Caposaragnano al quartiere Cariti – annuncia il Primo Cittadino – sarà interessata da lavori che daranno maggiore sicurezza alle abitazioni del posto. Eviteremo gli eventi franosi e gli allagamenti”. Non solo sicurezza, ma anche viabilità: “Nel Puc sono previste opere che miglioreranno radicalmente il sistema stradale nelle zone montane.” Strettoie da allargare o altri piccoli lavori chiamati “ceselli’’ proprio perché di minima entità, ma in grado di migliorare la qualità della vita generale del comune.” Abbiamo rispettato gli impegni – conclude il sindaco –  spero che i cittadini abbiano conservato il programma di cinque anni fa perché, da soli, potranno fare il confronto. E penso che chi rispetta gli impegni meriti fiducia.”