Home Speciale Elezioni Baronissi elezioni Moscatiello tuona: “Il PUC era un nostro progetto”

Moscatiello tuona: “Il PUC era un nostro progetto”

0
Moscatiello tuona: “Il PUC era un nostro progetto”

Moscatiello, precedente sindaco del Comune di Baronissi e attuale membro dell’opposizione, ha puntato il dito contro l’attuale Amministrazione comunale rivendicando il patrocinio del progetto del PUC

[ads1]

Oggi 22 maggio 2015, alle ore 17:30, si è tenuto l’incontro con la stampa richiesto dall’opposizione comunale presso la Polis di Baronissi.

A prendere subito la parola, all’inizio dell’incontro, è stato l’ex sindaco di Baronissi, Giovanni Moscatiello: “Ho convocato la stampa oggi perché vi è stato un passaggio rilevante nello scorso Consiglio comunale. Noi, come opposizione, ci dissociamo completamente dalle dichiarazioni dell’attuale Amministrazione comunale, che ha rivendicato unicamente come propria l’introduzione del PUC nel Comune di Baronissi. Già in sede provinciale, durante la nostra precedente Amministrazione, carte alla mano, era stato approvato il PUC, il progetto era nostro, era già tutto pronto, abbiamo impiegato 3 anni di lavoro per realizzarlo; l’attuale Amministrazione si è presa solo i meriti. Per motivi amministratitvi e legislativi il progetto riguardante il PUC è stato fermo un anno e ora rischia di restare fermo altre 9 mesi con la possibilità che esso venga commissariato, perché il termine dei 3 anni per l’introduzione del suddetto piano sta scadendo”.

moscatielloDopo Giovanni Moscatiello è intervenuto Sabatino Ingino, ex assessore della precedente Amministrazione comunale: “Noi, prima di lasciare le nostre cariche comunali a giugno avevamo ultimato il progetto, loro hanno fatto prima ritardare e poi deragliare questo piano, e ora stanno cercando disperatamente di recuperare”. Moscatiello ha poi ribadito: “Alcuni dei progetti realizzati in questi mesi erano già stati pensati e iniziati da noi, il PUC era già pronto, gli studi erano già stati fatti, non c’era bisogno di sprecare altro denaro pubblico per rifarli, facendo così rinviare e ritardare clamorosamente il progetto, con danni ingenti per la collettività. Per me questa Amministrazione comunale non è venuta per fare gli interessi dei cittadini, ma di un singolo politico esterno al comune”.

[ads2]